Venerdì 26 Aprile 2024

Napoli-Lazio, probabili formazioni e dove vedere la partita in tv

La sfida è in programma venerdì 3 alle 20.45. Fuori gli squalificati Mario Rui e Casale: Spalletti e Sarri pensano a Olivera e Patric

Luciano Spalletti e Maurizio Sarri

Luciano Spalletti e Maurizio Sarri

Napoli, 2 marzo 2023 - Proteggere il vantaggio in classifica di 18 punti su Inter e Milan o magari, come ormai succede quasi dopo ogni turno di campionato, addirittura incrementarlo: il Napoli non è sazio e ha intenzione di dimostrarlo venerdì 3 marzo, quando alle 20.45 al Maradona si presenterà la Lazio del grande ex Maurizio Sarri per aprire la giornata 25 di Serie A.

Le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri

Orario e dove vedere la partita in tv

Napoli-Lazio (fischio d'inizio alle 20.45) sarà trasmessa in diretta in esclusiva da Dazn, la cui app è disponibile anche sui dispositivi TIMvision Box, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast, PlayStation 4/5 e Xbox (One, One S, One X, Series X e Series S). Gli abbonati di Sky potranno invece vedere la partita tramite l'app presente sul decoder Sky Q o sul canale 214 dopo aver attivato ZONA DAZN.

Qui Napoli

L'unica notizia negativa maturata nella trionfale trasferta di Empoli è stata l'espulsione rimediata da Mario Rui, che ne avrà per 2 turni: per il resto, a parte il lungodegente Raspadori, Luciano Spalletti avrà ancora una volta l'imbarazzo della scelta ma, nello stesso tempo, una formazione titolare praticamente quasi definita in tutta la sua totalità. Tra i pali confermatissimo Meret, protetto da Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Olivera. A centrocampo nessun cambiamento, con Lobotka in cabina di regia e Anguissa e Zielinski ai suoi lati, mentre in attacco c'è un solo dubbio, quello ormai consueto: a destra Lozano è in vantaggio su Politano per completare il reparto composto da Osimhen e Kvaratskhelia, con quest'ultimo che proprio nella gara di andata, in occasione di uno dei primi esami contro una big del campionato, cominciò a diffondere il suo verbo oltre i confini di Castel Volturno.

Qui Lazio

Defezione importante in difesa anche per Sarri, che perde per squalifica Casale: al suo posto in ballottaggio Patric (in pole) e Gila. Per il tecnico toscano, che finora contro il Napoli ha raccolto più delusioni che gioie, la caccia a una vittoria che darebbe ulteriore linfa al sogno Champions League si complica pensando anche al problema alla mano occorso a Pedro, in forte dubbio per domani e in generale nell'occhio del ciclone per alcune voci di calciomercato che lo vedono in futuro lontano da Roma. In attacco sono certi di una maglia Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni, l'autore del gol dell'illusione nella gara di andata, mentre a centrocampo agiranno Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto, l'uomo che ha deciso con una magia la partita contro la Sampdoria. In difesa, a protezione di Provedel, ci saranno Lazzari, Patric, Romagnoli e Marusic: a loro il difficilissimo compito di provare a fermare la macchina da guerra costruita da Spalletti e trascinata da un attacco da sogno.

Leggi anche - Messi choc: minacciato e spari contro il supermercato della moglie