Martedì 23 Aprile 2024

Lazio-Sampdoria 1-0: ai biancocelesti Luis Alberto

Una magia dello spagnolo fa volare i biancocelesti al quarto posto

Lazio-Samp (Ansa)

Lazio-Samp (Ansa)

Roma, 27 febbraio 2023- Serviva soltanto un colpo di genio del mago per sbloccare una partita così: a dieci minuti dalla fine Luis Alberto sfodera un'altra delle sue magie e regala alla Lazio tre punti preziosissimi per la lotta alla Champions League. I biancocelesti battono la Sampdoria per 1-0 e approfittano dei risultati favorevoli del weekend per fare un passo in avanti importante in classifica.

Lazio-Sampdoria 1-0, rivivi la diretta

Primo tempo

Non ci sono molte emozioni nella prima mezz'ora della partita. A gestire il gioco è la Lazio che però non riesce a regalare palloni puliti a Ciro Immobile che fatica a rendersi pericoloso. La Sampdoria non affonda il colpo e con il passare dei minuti i biancocelesti crescono sempre di più, anche se per vedere le prime grandi occasioni dell'incontro bisogna attendere i minuti finali della prima frazione di gioco. Al 39' Pedro tenta un tiro con il sinistro dai sedici metri e qualche minuto più tardi la squadra di Sarri arriva a un soffio dal gol per tre volte nel giro di pochi secondi: prima il tiro di Felipe Anderson, poi il palo di Pedro sulla ribattuta e infine l'errore di Immobile che manda il pallone sul fondo.

Secondo tempo

Nella ripresa prova a farsi vedere la Sampdoria, fin qui davvero poco reattiva. Nel giro di un minuto Gabbiadini ci prova due volte, prima approfittando di un errore di Provedel e poi tenta il colpo di testa direzionato sul secondo palo. La Lazio però continua a pressare trascinata da Immobile che all'ora di gioco spreca una clamorosa occasione divorando un gol a due passi dalla porta: l'errore condiziona un po' i biancocelesti che però non mollano e vengono premiati all'80' con un super gol di Luis Alberto che lascia partire un meraviglioso destro a giro dalla distanza. Basta il suo gol per portare la Lazio al quarto posto in classifica.

Leggi anche - Verona-Fiorentina 0-3: i viola dominano al Bentegodi