Lazio-Napoli 1-2: per gli azzurri è ancora Kvaratskhelia-show

Il georgiano ancora a segno nella rimonta contro i biancocelesti. A segno anche Kim, a Sarri non basta il grande gol di Zaccagni

Kim e Kvaratskhelia regalano la vittoria al Napoli

Kim e Kvaratskhelia regalano la vittoria al Napoli

Roma, 3 settembre 2022 - Il lampo di Zaccagni non basta alla Lazio per portare a casa la vittoria: il gol arrivato dopo quattro minuti di gioco ha fatto risvegliare il Napoli che, dopo un periodo di appannamento iniziale, è riuscito a ribaltare il risultato con i gol di Kim e Kvaratskhelia, ancora grande protagonista della squadra di Spalletti.

Lazio, Zaccagni è l'unica note lieta dopo la sconfitta con il Napoli

Serie A oggi live, le partite della 5° giornata: rivivi la diretta

Primo tempo

La Lazio parte subito molto forte e dopo appena 4 minuti di gioco riesce ad andare in vantaggio con il siluro di Zaccagni che sorprende Meret e sblocca la partita. Con il passare dei minuti cresce anche il Napoli che prova a farsi spazio affidandosi soprattutto a Kvaratskhelia e alle sue accelerazioni. L'occasione più grande per il georgiano arriva al 37' con un tiro dal limite dell'area che finisce sul palo. La partita si riaccende un minuto più tardi, quando sugli sviluppi di un corner Kim salta più in alto di tutti e manda il pallone di poco oltre la linea di porta, con il gol che ha bisogno della goal-line technology prima di essere approvato dall'arbitro. 

Lazio-Napoli 1-2, Spalletti: "Adesso sotto con la Champions League"

Secondo tempo

Anche nella ripresa il Napoli riparte a mille all'ora e prova l'assalto prima con Zielinksi, che chiama Provedel a compiere una grande parata, e poi con Osimhen che di testa trova il secondo palo di questa partita. Gli azzurri riescono a concretizzare l'ottimo momento al 61', quando Kvaratskhelia lascia partire una bordata che buca le mani a Provedel e ribalta completamente il risultato. La Lazio prova a reagire allo svantaggio con Felipe Anderson che al 71' tenta il colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma il Napoli riesce a tenere bene il risultato, nonostante l'ultimo brivido di Pedro all'ultimo minuto. Gli azzurri portano a casa la vittoria dopo due pareggi consecutivi, prima sconfitta in campionato invece per la Lazio.

Leggi anche - Derby pirotecnico, vince il Milan 3-2