Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan, Bennacer verso il rientro contro lo Spezia

L'algerino si è allenato con la squadra e tornerà a disposizione di Pioli mentre potrebbero essere leggermente più lunghi i tempi di recupero di Kjaer, Tonali e Brahim Diaz

Bennacer (ANSA)

Bennacer (ANSA)

Milano, 9 febbraio 2021 - Comincia la marcia di avvicinamento del Milan al match di sabato contro lo Spezia. I rossoneri, archiviato il rotondo successo ottenuto contro il Crotone, hanno infatti ripreso gli allenamenti con una piacevole sorpresa per mister Stefano Pioli: in gruppo è infatti rientrato Ismael Bennacer che ha quindi smaltito la leggera bronchite che gli ha impedito di prendere parte al match contro i calabresi. Per il regista algerino si preannuncia quindi il ritorno in campo al fianco di Kessié nel match di sabato forse già dal 1’.

Rientro nel derby per Tonali e Kjaer?

Potrebbero invece essere leggermente più lunghi i tempi di recupero di Simon Kjaer, che sta smaltendo un problema muscolare rimediato nel derby di Coppa Italia, e di Sandro Tonali, alle prese con una leggera borsite. Entrambi oggi hanno svolto lavoro a parte (Kjaer sul campo, come documentato dalle immagini diffuse dal club rossonero) e, se non dovessero essere a disposizione per lo Spezia, potrebbero riuscire a rientrare per il derby di campionato, la settimana successiva. Nei prossimi giorni, poi, si saprà di più anche sulle condizioni di Brahim Diaz che si sottoporrà a nuovi controlli per capire a che punto è il processo di guarigione dalla lesione muscolare che ha rimediato alcune settimane fa. Pioli deve quindi ancora stringere per un po’ i denti ma a breve potrebbe vedere l’infermeria pressoché definitivamente svuotata.

Leggi anche - Milan, Maldini: "Rinnovo di Ibra? Dipende dal fisico ma se continua così perché no..."