Giovedì 25 Aprile 2024

Udinese-Juventus: probabili formazioni, orario e dove vederla

Esordio alla Dacia Arena per la squadra di Allegri, che in avanti si affiderà a Dybala e Ronaldo

Dybala e Ronaldo saranno titolari, Kulusevski dovrebbe partire dalla panchina

Dybala e Ronaldo saranno titolari, Kulusevski dovrebbe partire dalla panchina

Udine, 21 agosto 2021 - Il campionato della Juventus comincia alla Dacia Arena contro un'Udinese che ha cambiato poco rispetto alla scorsa stagione, ma che ha perso due leader tecnici come Juan Musso e soprattutto Rodrigo De Paul. Sul fronte piemontese invece non si sono registrare finora uscite importanti, mentre in entrata sono arrivati Manuel Locatelli e Kaio Jorge, che potrebbero essere a disposizione di Massimiliano Allegri in uscita dalla panchina per questa prima giornata. Dando uno sguardo ai precedenti in terra friulana, nell'ultimo confronto la Vecchia Signora si è imposta per 2-1, grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo, che assieme a Paulo Dybala può vantare 15 gol contro l'Udinese. Per risalire all'ultimo successo dei locali non bisogna andare troppo indietro nel tempo: 23 luglio 2020, con Nestorovski e Fofana a rimontare la rete di de Ligt. 

Serie A: calendario in Pdf e tv

Allegri: "Ronaldo resta. Locatelli ha massimo 15/20 minuti"

Formazioni della prima di Serie A. Orari e dove in tv

Qui Udinese

Senza più Musso, toccherà al nuovo acquisto Silvestri difendere i pali della porta dell'Udinese. Davanti a lui mister Luca Gotti si affiderà al terzetto formato da Becao, Nuytinck e Samir, mentre in mediana ci saranno l'ex Pereyra, Makengo e Walace. Sulle fasce proveranno a far male alla difesa ospite da una parte Molina e dall'altra Udogie, e in attacco Pussetto con Deulofeu

Qui Juve

Pochi dubbi per Allegri. In porta toccherà a Szczesny, difeso da uno fra Cuadrado e Danilo, dalla coppia Bonucci-de Ligt e da Alex Sandro. A centrocampo spazio a Ramsey e Bentancur in posizione centrale, Chiesa e Bernardeschi sulle ali. In avanti invece ecco il tandem Dybala-Ronaldo. Da sottolineare come il 4-4-2 iniziale potrebbe trasformarsi durante la gara in un 4-3-3. 

Probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Pussetto, Deulofeu. Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Ramsey, Bernardeschi; Dybala, Cristiano Ronaldo.

Orario e dove vederla

La sfida della Dacia Arena è in programma per domenica 22 agosto alle 18:30 e verrà trasmessa da Dazn. Per seguirla in tv, oltre all'abbonamento alla piattaforma, è necessario essere muniti di una smart tv su cui scaricare l'app, oppure si dovrà collegare al proprio televisore un dispositivo come Google Chromecast, Amazon Fire Tv Stick, oppure un decoder Sky Q o una console come PlayStation 4 o 5, XboX One, One S e One X. Sarà possibile seguire il match anche in streaming, attraverso il sito o l'applicazione di Dazn. 

Leggi anche: Inter, Oriali sollevato dall'incarico