Giovedì 25 Aprile 2024

Europeo femminile 2022, Italia-Islanda: orario e dove vederla in tv. Probabili formazioni

Secondo impegno per le Azzurre, che devono battere l'Islanda per continuare a sperare nel passaggio ai quarti di finale

Sara Gama, capitano della Nazionale femminile (Ansa)

Sara Gama, capitano della Nazionale femminile (Ansa)

Manchester (Inghilterra), 14 luglio 2022 - L'Italia è con le spalle al muro: se vuole sperare di accedere ai quarti di finale dell'Europeo femminile in corso di svolgimento in Inghilterra, chiudendo fra le prime due del raggruppamento D, deve necessariamente battere l'Islanda al Manchester City Academy Stadium. In caso di sconfitta, le Azzurre sarebbero invece già estromesse dalla manifestazione continentale, ancor prima di disputare il terzo e ultimo match della fase a gironi. E' questo lo scenario che si profila davanti a Gama e compagne dopo il 5-1 subito per mano della Francia all'esordio. Un esordio che le nostre portacolori vogliono velocemente cancellare. 

Le probabili formazioni

Il commissario tecnico Milena Bertolini può fare affidamento sull'intera rosa a disposizione ad eccezione di Valentina Cernoia, ancora positiva al Covid-19. In programma alcuni cambi nell'undici titolare italiano, a cominciare da quello fra Girelli (out) e Piemonte (in) in attacco, a far coppia con Giacinti

Italia (4-4-2): Giuliani; Di Guglielmo, Gama, Linari, Boattin; Caruso, Rosucci, Simonetti, Bonansea; Piemonte, Giacinti. All. Bertolini. 

Islanda (4-3-3): S. Sigurdardóttir; Atladóttir, Viggósdóttir, Arnardóttir, Gísladóttir; Brynjarsdóttir, Gunnarsdóttir, G. Jónsdóttir; Vilhjálmsdóttir, Thorvaldsdóttir, S. Jónsdóttir. All.Halldorsson.

Orario e dove vederla

Il secondo impegno delle Azzurre va in scena oggi, giovedì 14 luglio, alle 18 (ora italiana) e verrà trasmesso sia da Sky Sport, per la precisione sui canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Football (numero 203) e Sky Sport (numero 251), che dalla Rai, su Rai Uno. Sarà possibile seguire il match anche in streaming attraverso il sito o l'applicazione di Sky Go e RaiPlay, oppure tramite Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.

Leggi anche: Le ultime sul fronte mercato Roma