Mercoledì 24 Aprile 2024

Mercato Roma, incognita per Zaniolo e interesse su Pasalic

L’attaccante di Mourinho ha giocato in amichevole (con gol) ma il suo futuro resta incerto

Gol in amichevole per l'attaccante giallorosso, che continua però ad essere sul mercato

Gol in amichevole per l'attaccante giallorosso, che continua però ad essere sul mercato

Roma, 13 luglio 2022 – Il futuro di Nicolò Zaniolo resta un grosso rebus. Buona parte delle voci su un suo possibile addio sono state scacciate dallo stesso attaccante giallorosso, che ha preso parte all’amichevole di oggi a mezzogiorno contro il Sunderland segnando e convincendo. La Roma ora deve decidere cosa fare: Zaniolo è valutato tra i 40 e i 50 milioni di euro dalla dirigenza giallorossa, e al momento poche squadre sembrano essere disposte a sborsare una cifra del genere.

Juventus alla finestra

Nonostante la buona prova con tanto di gol in amichevole, Zaniolo continua a desiderare la Juventus. Dopo Pogba e Di Maria, è proprio l’attaccante della Roma il prossimo rinforzo a cui sta puntando la squadra bianconera: la Roma sarebbe disposta ad accettare un prestito oneroso di 10 milioni di euro con diritto di riscatto fissato tra i 30 e i 40 milioni di euro, una formula che però non sembra convincere totalmente la Juventus, la quale sembra più propensa ad accogliere uno scambio di prestiti con uno tra Arthur e Zakaria. Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.

 

Interesse per Pasalic

 

Intanto la Roma insiste per Mario Pasalic. Il centrocampista croato dell’Atalanta piace molto a Mourinho, che lo vorrebbe come rinforzo per il centrocampo e per la trequarti soprattutto in caso di addio di Zaniolo, ma al momento c’è distanza tra le parti sulla valutazione del giocatore. E così i giallorossi potrebbero scegliere di inserire una contropartita nell’affare: si parla di Stephan El Shaarawy, che piace molto a Gasperini.