Mercoledì 24 Aprile 2024

Europei femminili 2022, Bertolini: "Contro l'Islanda mi aspetto la vera Italia"

In arrivo c'è il secondo impegno alla kermesse continentale per la Nazionale azzurra, reduce dal brutto ko con la Francia

Milena Bertolini, ct della Nazionale femminile (Ansa)

Milena Bertolini, ct della Nazionale femminile (Ansa)

Blackburn (Inghilterra), 13 luglio 2022 - "La ragazze stanno meglio. Il giorno dopo la partita contro la Francia è stato molto intenso, ma ora si sono ricaricate". L'Italia ha una gran voglia di mettersi alle spalle il brutto esordio agli Europei femminili in corso di svolgimento in Inghilterra. Lo si capisce dalle parole del commissario tecnico Milena Bertolini, finita nel mirino della critica assieme alle sue ragazze dopo il ko per 5-1 per mano della Francia, una delle favorite al successo finale. Per voltare pagina e riprendere a sognare, le Azzurre devono battere l'Islanda, nel match in programma domani, giovedì 14 luglio, alle 19 (ora italiana) al al Manchester City Academy Stadium.

Europeo femminile 2022, Italia-Islanda: orario e dove vederla in tv

"La qualificazione dipende da noi"

"Mi aspetto di vedere l’Italia che conosco e che ci ha portato fino a qua - sottolinea Bertolini ai microfoni di Sky Sport, che assieme alla Rai trasmette le gare degli Europei - L’Islanda? E' una squadra molto fisica, ma tutte le squadre dell’Europeo lo sono. Dovremo alzare moltissimo il nostro livello di attenzione moltissimo". Possibile che rispetto alla partita con le transalpine ci siano dei cambiamenti di formazione. "Vedremo chi sta meglio", la risposta del commissario tecnico, che sul passaggio del turno si dice assolutamente fiduciosa. "Dipende tutto da noi, abbiamo due incontri e la possibilità di fare bene e di passare il girone. Cernoia? E' ancora positiva, ma sta bene e siamo fiduciosi che si negativizzi al più presto".

Leggi anche: Juventus, ecco Cambiaso