Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie A, l’Inter torna a vincere: 3-1 alla Cremonese

Correa, Barella e Lautaro stendono la Cremonese d’autorità, l’Inter riprende la marcia in vista derby. Per gli ospiti a segno Okereke

Martinez, Barella e Asllani dopo il terzo gol (Ansa)

Martinez, Barella e Asllani dopo il terzo gol (Ansa)

Milano, 30 agosto 2022 - Torna alla vittoria l'Inter e si lancia con ritrovato entusiasmo verso il derby. Il pareggio del Milan a Reggio Emilia con il Sassuolo fa recuperare due punti alla squadra di Inzaghi grazie al 3-1 sulla Cremonese con le marcature di Correa, Barella, splendido gol, e Lautaro. Per gli ospiti, autori di una buona partita, in gol Okereke nel finale.

Calciomercato Inter: offerto Zagadou. Zhang blocca Acerbi

Apre Correa, splendido Barella

Simone Inzaghi sceglie il turnover, non giocano Bastoni, Gosens e Lautaro, dentro Dimarco, Darmian e Dzeko che fa coppia con Correa. Nella Cremonese coppia d’attacco Okereke-Dessers. L’Inter ha come sempre un buon approccio alla gara e sfiora subito il gol con una punizione di Dimarco che sibila di un soffio a lato. I nerazzurri comandano, arrembano e giocano in maniera fluida prendendosi qualche rischio calcolato dietro. Ci mette poco la partita a sbloccarsi, accade al 12’. L’Inter parte con la 4x100, il testimone lo porta Barella che vede Dzeko per il piatto destro, Radu ha un buon riflesso ma c’è Correa per il facile tap in, 1-0. La Cremonese ha un sussulto poco dopo con Handanovic che deve salvare su Dessers, ma l’Inter mantiene il controllo delle operazioni gestendo gioco e ritmi. Da applausi il raddoppio sul finire del primo tempo. La Cremonese non disdegna il gioco e si scopre, così Dumfries parte in contropiede per l’assistenza verso Calhanoglu, scavetto del turco per l’accorrente Barella che scaglia un siluro al volo imprendibile per Radu. Applausi scroscianti da San Siro.

Lautaro chiude

La ripresa si apre con Zanimacchia per Ascacibar, Alvini cerca di cambiare le cose e ci riesce. La Cremonese sfiora subito il gol con un colpo di testa di Aiwu da corner che sibila a lato del palo. L’Inter rischia di addormentarsi, i due gol di vantaggio danno sicurezza ma c’è tutta un’altra Cremonese. Dentro Lautaro per Correa. Gli ospiti arrembano e ci credono e il neo entrato Zanimacchia sfiora il gol due volte, prima con un sinistro da fuori, poi con un tiro ravvicinato murato da Skriniar. L’Inter cala vistosamente, Okereke pesca Dessers in area ma la rovesciata è alta. Inzaghi va ancora con i cambi per dare energia, dentro Asllani e D’Ambrosio. I nerazzurri hanno subito una occasione con Dzeko murata da Radu, ma poco dopo è Lautaro a sfuggire in ripartenza e a siglare il tris con un preciso diagonale mancino. Game set and match. Il finale riserva un gol degli ospiti al 90’ con uno splendido tiro a giro di Okereke che stampa il risultato sul 3-1 finale davanti a 70mila persone che, però, possono già pensare al derby di sabato. L’Inter torna a vincere e manda un segnale a Pioli e i suoi. Leggi anche - Juventus, Allegri: "Di Maria è a disposizione"