Juventus, Allegri: "Con lo Spezia subito aggressivi. Di Maria a disposizione"

Il tecnico bianconero ha anche parlato di mercato: "Rovella al Monza, Fagioli dovrebbe restare. Paredes? E' del Psg"

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri

Torino, 30 agosto 2022 - "Abbiamo perso quattro punti. Domani dobbiamo cominciare a riprenderceli, anche se sarà una partita difficile. Servirà aggredirla subito e per riuscirci bisogna scendere in campo con il giusto atteggiamento". Massimiliano Allegri mostra la strada alla sua Juventus alla vigilia del match interno con lo Spezia, valevole per la quarta giornata di campionato. Dopo i due pareggi con Sampdoria e Roma, i bianconeri vogliono ricominciare a vincere. "Affrontiamo una squadra che segna, che sta mostrando buone cose e che ha solo un punto in meno di noi. Domani tornano a disposizione Di Maria e Fagioli. La formazione devo ancora deciderla. Bonucci? Riprenderà a lavorare con il gruppo da giovedì e a Firenze ci sarà", spiega l'allenatore livornese. 

Capitolo giovani

 

Per quanto riguarda invece le condizioni di Paul Pogba, Allegri sottolinea: "Se tutto procede nel migliore dei modi, la prossima settimana tornerà a correre. Poi vediamo come si evolverà la situazione. Speriamo di averlo il prima possibile, perché è un giocatore molto importante per noi". Chi è pronto a scendere in campo contro lo Spezia è Arkadiusz Milik. "Saranno importanti, come sempre, i cambi. Dovrò valutare se schierarlo assieme a Vlahovic o farlo partire dalla panchina. Miretti? I giovani se sono bravi giocano - afferma il tecnico ex Milan - La Juventus deve puntare a vincere, questa è la cosa più importante, e io faccio delle scelte in base alla partita, indipendentemente dall'età dei calciatori". A proposito di giovani, Nicolò Rovella passa al Monza in prestito secco, mentre Nicolò Fagioli "dovrebbe restare", dice Allegri. 

Paredes in arrivo

 

Sempre in tema di mercato, il nome caldo in casa Juventus è quello di Leandro Paredes. "Di cui però non parlo: è un calciatore del Paris Saint Germain", la posizione di Allegri. Nel frattempo, il suo collega Christophe Galtier ha deciso di non convocare l'argentino per la sfida con il Tolosa. "Paredes non sarà nel gruppo dei convocati per la partita di domani perché ha trovato l’accordo con la Juventus. La testa è altrove anche se è ancora un giocatore del Psg", il messaggio lanciato dal tecnico dei francesi. Manca però ancora l'intesa fra i due club, da ricercare nelle prossime ore, prima del gong finale su questa finestra estiva, fissato per giovedì. 

Leggi anche: Inter, l'infortunio di Lukaku