Sabato 20 Aprile 2024

Serie A, Inter-Cremonese 3-1 e la Roma travolge il Monza 3-0. Sassuolo-Milan 0-0

I nerazzurri e i giallorossi dominano in casa: Cremonese e Monza uniche a zero punti in classifica. Nel primo anticipo rossoneri opachi e quasi mai pericolosi

Paulo Dybala dopo il gol all'Olimpico (Ansa)

Paulo Dybala dopo il gol all'Olimpico (Ansa)

Roma, 30 agosto 2022 - La Roma travolge il Monza alla sua prima apparizione all'Olimpico in una serata in cui la tifoseria giallorossa è andata in visibilio non solo per i 3 punti facili conquistati contro i brianzoli neopromossi ma anche per Paulo Dybala, autore di una doppietta nel primo tempo. Per l'argentino è arrivato il traguardo personale dei 100 gol in serie A. Ha chiuso i conti sul 3-0 Ibanez con un calcio di rigore al 61'.

Altri 3 punti facili sono arrivati a San Siro per l'Inter che ha dominato la partita contro la Cremonese, anch'essa come il Monza, una squadra a zero punti in classifica.Tre i gol neroazzurri della serata ma con tre marcatori diversi,  Correa al 12', Barella al 38' e Martinez al 76', mentre Okereke segna il gol della bandiera per la Cremonese al 90'.

Nell'anticipo del pomeriggio Milan opaco e senza energie: contro il Sassuolo finisce 0-0. Pareggio giusto a Reggio Emilia, dove a prendersi la scena è Maignan: il portiere del Milan para nel primo tempo un calcio di rigore a Berardi, costretto nella ripresa a uscire per infortunio.

Le altre sfide saranno domani, mercoledì 31 agosto: alle 18.30 Empoli-Verona, Sampdoria-Lazio, Udinese-Fiorentina; alle 20.45 Juventus-Spezia e Napoli-Lecce. Infine giovedì 1 settembre alle 20.45 chiudono il turno Atalanta-Torino e Bologna-Salernitana.

Calendario - classifica

Inter, infortunio Lukaku: distrazione muscolare. Salta il derby con il Milan

Inter-Cremonese 3-1, rivivi la diretta

Roma-Monza 3-0, rivivi la diretta

Sassuolo-Milan 0-0, rivivi la diretta