Mercoledì 24 Aprile 2024

Hellas Verona-Empoli 2-1, Tameze decide il match del Bentegodi al 91'

Gli scaligeri vincono con i gol di Barak e Tameze. I toscani cadono nonostante il gol di Romagnoli

Hellas Verona-Empoli (Ansa)

Hellas Verona-Empoli (Ansa)

Verona, 22 novembre 2021 - L'Hellas Verona ospita l'Empoli nel posticipo del lunedì di Serie A, valido per la 13^ giornata. Gli scaligeri passano in vantaggio al 50' con il gol di Barak, salvo poi essere riacciuffati dal gol di Romagnoli al 67'. A decidere la partita è il gol nel finale di Tameze, che al 91' regala i tre punti a Tudor e i suoi. L'Hellas sale a quota 19 punti in classifica, mentre i toscani rimangono fermi a 16.

Primo tempo

Tudor schiera la difesa a tre e affida il reparto offensivo a Caprari, Barak e Simeone. Andreazzoli sceglie il 4-3-1-2 con Di Francesco a supporto di Mancuso e Pinamonti. Henderson accende il match al 16' con una conclusione potentissima da quasi trenta metri che si stampa sulla traversa. L'Empoli va a folate e al 23' è Pinamonti a divorarsi una grandissima occasione su un cross proveniente dalla destra, con la sua conclusione che si spegne a lato di poco. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0.

Secondo tempo

L'Hellas apre le marcature al 50': Lazovic penetra a sinistra, arriva sul fondo e pennella un assist in mezzo per la corrente Barak, che di testa infila Vicario all'angolino. L'Empoli cerca una reazione ma al 60' perde un pallone sanguinoso sulla trequarti; Caprari carica il destro e Vicario è straordinario nel togliere il pallone dall'angolo basso alla sua sinistra. I toscani pareggiano al 67': sugli sviluppi di un calcio d'angolo Stulac mette un traversone sul secondo palo, Pinamonti colpisce di destro verso la porta e Gunter buca l'intervento col mancino; sul pallone arriva Romagnoli che ribadisce in rete con un tap-in che vale l'1-1. Bajrami compie una gran giocata nello stretto al 73', si gira e conclude forte ma centrale, agevolando la respinta di Montipò. A risolvere il match è Tameze al 91'. Il centrocampista si inserisce in area, scaglia un destro dal centro-destra e, grazie ad una deviazione fortunosa, inganna il portiere per il 2-1 finale. Leggi anche: Chelsea-Juventus, probabili formazioni e tv