Diego Costa (Ansa)
Diego Costa (Ansa)

Lisbona, 25 marzo 2021 - Diego Costa tornerà presto a calcare i campi di calcio e la squadra con la quale lo farà potrebbe essere il Benfica. Quest'oggi i quotidiani portoghesi hanno sganciato in coro la bomba che animerà il calciomercato nelle prossime settimane. L'attaccante spagnolo è attualmente svincolato e in cerca di un nuovo club, dopo aver lasciato l'Atletico Madrid per motivi personali lo scorso inverno.

L'addio all'Atletico e la nuova avventura

Diego Costa è ancora oggi uno dei migliori centravanti in Europa. Lo spagnolo ha sempre segnato valanghe di gol con la maglia del Chelsea e dell'Atletico Madrid e si è fatto notare anche per l'attaccamento alle maglie che ha indossato nella propria carriera. Il grande impegno profuso in ogni partita, a volte anche eccessivo, lo ha portato in qualche occasione ad eccedere; un comportamento che spesso ha creato qualche dissidio con gli avversari sul terreno di gioco.

Amato dai propri tifosi e solitamente detestato da quelli avversari, Costa ha salutato Madrid e i colchoneros lo scorso inverno per motivi personali. Voci raccontano a gennaio si fosse offerto al Marsiglia, che aveva però gentilmente declinato l'offerta e aveva scelto di puntare Arek Milik, allora del Napoli. Le offerte dal Brasile non hanno mai realmente attratto la punta, che a 32 anni ha ancora tanta voglia di segnare e ottenere risultati importanti nel Vecchio Continente. Il Benfica ha messo il mirino su di lui e nei prossimi giorni ci sarà un summit con il presidente Vieira, che ha già formulato una prima offerta per convincerlo ad accettare la corte dei portoghesi.

Leggi anche: Formula 1, orari e tv del GP del Bahrain