Sabato 27 Aprile 2024

"De Ligt vuole il Bayern Monaco"

L'amministratore delegato dei bavaresi parla della trattativa con la Juventus per il difensore olandese, che ha ormai deciso di cambiare aria

Matthijs de Ligt

Matthijs de Ligt

Torino, 16 luglio 2022 - "De Ligt vuole venire al Bayern Monaco. Abbiamo avuto dei contatti e nei prossimi giorni parleremo di nuovo con la Juventus. Vedremo come va". Non occorrevano certo le dichiarazioni di Oliver Kahn, amministratore delegato del Bayern, per dimostrare come in piedi ci sia una trattativa fra i bavaresi e la Vecchia Signora per Matthijs de Ligt. D'altronde, nei giorni scorsi prima era stato Massimiliano Allegri ad ammettere la possibilità di un passaggio dell'olandese in Germania, poi a Torino si è addirittura visto arrivare Hasan Salihamidzic, direttore sportivo dei tedeschi, pronto per parlare con i colleghi bianconeri. 

In atteso del rilancio del Bayern 

Ma le dichiarazioni dell'ex portiere sono importanti perché certificano l'intenzione dell'ex Ajax di cambiare aria e di provare una nuova esperienza a Monaco di Baviera. Il Bayern fa leva proprio sulla volontà del giovane calciatore per cercare di abbassare le richieste del club di Andrea Agnelli, che punta ad avvicinarsi il più possibile a quota 100 milioni di euro. Da casa Juve ci si attende un rilancio, necessario vista la prima offerta del Bayern ritenuta assolutamente insufficiente. I bianconeri sono comunque consapevoli che de Ligt non farà più parte della squadra: trattenere un giocatore che ha deciso di andarsene sarebbe controproducente. Ecco perché si vorrebbe sistemare la questione prima di partire per la tournée negli Stati Uniti. A stretto giro di posta quindi sono previste novità, anche perché i tedeschi hanno perfezionato la cessione di Robert Lewandowski al Barcellona per 45 milioni più 5 di bonus. Soldi che il Bayern potrebbe reinvestire proprio per il centrale classe '99. 

Leggi anche: Dybala, ci sono Roma e Napoli sull'ex Juve