Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, su Dybala piomba anche il Napoli

Testa a testa per la Joya, Inter più lontana al momento

Paulo Dybala continua a fare gola alla Roma, che dovrà battere la concorrenza del Napoli

Paulo Dybala continua a fare gola alla Roma, che dovrà battere la concorrenza del Napoli

Roma, 16 luglio 2022 – Il futuro di Paulo Dybala resta incerto. In Italia la concorrenza per accaparrarsi le prestazioni della Joya è molto alta, ma al momento sono due le squadre maggiormente interessate all’ex attaccante della Juventus: parliamo di Roma e Napoli, più indietro l’Inter. Se fino a ieri i giallorossi sembravano essere in netto vantaggio sulle rivali, oggi i partenopei sembrano aver colmato buona parte del gap. Nessuna della due compagini, però, al momento ha raggiunto un accordo con l’argentino.

Testa a testa tra Roma e Napoli

Tutto ruota attorno alle richieste di Dybala: la Joya vuole un ingaggio di 6 milioni di euro a stagione per apporre la firma sul contratto, una cifra che né la Roma né il Napoli sembrano essere disposte a garantire all’argentino. Gli scenari sono due: o una delle due squadre (attenzione anche all’Inter, più indietro nella corsa ma non ancora fuori dai giochi) alza il tiro e tenta di eguagliare la richiesta dell’ex attaccante della Juventus, o Dybala sarà costretto a guardare altrove per la sua prossima destinazione. A meno che, ovviamente, la Joya non decida di abbassare le proprie pretese andando così incontro alle esigenze dei club.

Centrocampo, le novità

Oltre all’attacco, anche il centrocampo giallorosso andrà rimpinguato. Alla formazione di Mourinho è stato proposto Georgino Wijnaldum, attualmente in forza al PSG e con un passato al Liverpool: l’ingaggio di 10 milioni di euro al momento rappresenta un ostacolo insormontabile però. Più percorribile invece la pista che porta a Davide Frattesi, già giallorosso in passato e oggi di proprietà del Sassuolo: resta da capire quale sia la richiesta economica dei neroverdi, uno sforzo che la Roma sembra però disposta a compiere.