Venerdì 19 Aprile 2024

Juventus, Allegri: "De Ligt? Se partirà, la società si farà trovare pronta"

"Pogba e Di Maria alzano il livello tecnico della squadra e deresponsabilizzano alcuni elementi. Chiesa? Sarà al 100% da gennaio", le parole dell'allenatore bianconero

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri

Torino, 12 luglio 2022 - La Juventus scalda i motori in vista dei primi impegni. Dal 22 a 30 luglio, i bianconeri saranno impegnati nel Soccer Champions Tour negli Stati Uniti. Un appuntamento che li vedrà sfidare Chivas, Barcellona e Real Madrid. "Per noi è un piacere partecipare alla Soccer Champions Tour, affronteremo grandi squadre - il commento di Massimiliano Allegri, intervenuto in conferenza stampa - I giocatori che non ci saranno in tournée saranno Chiesa, Arthur e Kaio Jorge che sono infortunati". A proposito del rientro dell'ex Fiorentina, il tecnico livornese spiega: "Dovrebbe tornare a metà settembre a metà settembre. Con questo tipo di infortuni bisogna andare molto cauti. Rientrerà al 100% da gennaio in poi".

Juventus, per Cambiaso visite e poi prestito

Capitolo mercato

Inevitabile che in questi giorni si parli insistentemente di mercato in casa Juve. "Partiamo per vincere e con gli innesti, per adesso, di Di Maria, Pogba, Gatti e il rientro di Chiesa e McKennie, la squadra è più competitiva. Pogba e Di Maria sono giocatori importanti che alzano il livello tecnico della squadra e deresponsabilizzano alcuni elementi. De Ligt? Ieri c'è stato un incontro con il Bayern Monaco, ma al momento è un giocatore della Juventus. Nel calcio può succedere di tutto, ma se dovesse partire la società si farà trovare pronta". Chi non dovrebbe muoversi da Torino, almeno sentendo le dichiarazioni di Allegri, è McKennie. "E' un giocatore della Juventus e resterà alla Juventus. Centrocampo? Allo stato attuale delle cose abbiamo cinque centrocampisti, visto che Arthur è infortunato. Con noi avremo Fagioli, Miretti che rientrerà il 3 agosto perché ha fatto l'Europeo e si è diplomato. Poi abbiamo Rovella e infine decideremo cosa fare con Ranocchia. Sono calciatori di qualità che hanno bisogno di giocare certe partite per vedere a che punto sono", sottolinea l'allenatore bianconero.

Leggi anche: Inter, la situazione in difesa