Giovedì 18 Aprile 2024

Calciomercato, Lewandowski al Barcellona, ci siamo. Ultime notizie

Al Bayern Monaco andranno 45 milioni più 5 di bonus, mentre per il calciatore è pronto un contratto fino al 2025 (con opzione di rinnovo per un'ulteriore stagione)

Robert Lewandowski

Robert Lewandowski

Milano, 16 luglio 2022 - Robert Lewandowski è stato accontentato: il polacco andrà al Barcellona. Nelle ultime ore è infatti arrivata la fumata bianca, con il Bayern Monaco che riceverà 45 milioni di euro più 5 di bonus. Il bomber classe '88 è atteso in Catalogna, dove sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà fino al 2025 (con opzione di rinnovo per un'ulteriore stagione) al club blaugrana. "Sono stati otto anni meravigliosi quelli vissuti al Bayern, non dimenticherò mai questa fantastica avventura. Tornerò per salutare tutti come si deve dopo la tournée col Barcellona", l'annuncio di Lewandowski ai microfoni di Sky Sports. 

"Niente Ronaldo"

A confermare la trattativa ormai conclusa ci aveva già pensato Oliver Kahn, amministratore delegato del Bayern. "Abbiamo un accordo verbale col Barcellona per la cessione di Lewandowski, manca solo la stipula del contratto - le parole dell'ex portiere tedesco alla Bild - I blaugrana ci hanno fatto un'offerta assolutamente ragionevole e poi noi in attacco abbiamo appena acquistato un giocatore di livello mondiale come Sadio Mané. Ronaldo? E' uno dei più grandi, ma una mossa del genere non rientra nella nostra filosofia". Lewandowski chiude qui la propria esperienza in Baviera con all'attivo 375 presenze e 344 gol, e avendo vinto tutto quello che si poteva vincere a livello di club. 

Leggi anche: Napoli, idea Simeone