Giovedì 25 Aprile 2024

Champions League, quarti di finale: probabili formazioni e orari tv

Martedì e mercoledì le gare di andata: grande spettacolo in campo con le big d'Europa. Non ci sono squadre italiane

Mohamed Salah

Mohamed Salah

Roma, 5 aprile 2021 - Avanza spedita verso gli ultimi atti la Champions League 2020/2021. Domani e mercoledì via alle gare di andata dei quarti di finale senza squadre italiane, Lazio, Juve e Atalanta eliminate agli ottavi da Bayern, Porto e Real, Inter fuori ai gironi, ma con tanto spettacolo in campo con le migliori squadre d'Europa. Real Madrid-Liverpool, Manchester City-Borussia Dortmund, Bayern Monaco-Psg e Porto-Chelsea sono le quattro sfide da cardio palma per gli appassionati. Vediamo orari tv e probabili formazioni.

Champions League: Real Liverpool e City-Dortmund

Real Madrid-Liverpool

Zidane probabilmente senza Ramos infortunato in nazionale, spazio forse al 3-5-2 con Vazquez e Mendy quinti, retroguardia composta da Militao, Varane e Nacho, in mezzo Modric, Casemiro e Kroos, Benzema e Vinicius di punta. Klopp ancora senza Van Dijk, 4-3-3 con il tridente Salah, Firmino e Mané davanti, a centrocampo Fabinho perno con Wijnaldum e Alcantara a supporto, dietro difesa a 4 con Arnold, Philips, Kabak e Robertson.

REAL MADRID (3-5-2): Courtois; Militao, Varane, Nacho; Lucas Vazquez, Modric, Casemiro, Kroos, Mendy; Benzema, Vinicius Junior. All. Zidane. LIVERPOOL (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp. La partita si giocherà martedì allo Stadio Di Stefano con diretta dalle 21 su Sky Sport 201 e Sky Sport 252, sui canali 203 e 251 andrà Diretta Gol Champions. In chiaro diretta su Canale 5. Live streaming su Sky Go e Mediaset Play.

Manchester City-Borussia Dortmund

Altro quarto di finale di grande spettacolo quello tra il City di Guardiola e il Dortmund di Terzic. Si gioca al City of Manchester l'andata nella giornata di martedì, il tecnico spagnolo dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Walker, Dias, Laporte e Zinchenko in difesa, mediana di qualità con Rodri e Gundogan, Ferran Torres, De Bruyne e Sterling a sostegno di Aguero. Terzic poggerà il suo Dortmund su Haaland supportato nel tridente da Reus e Sancho, a centrocampo Delaney, Bellingham e Dahoud, difesa con Meunier, Akanji, Hummels e Schulz.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Zinchenko; Rodri, Gundogan; Ferran Torres, De Bruyne, Sterling; Aguero. All. Guardiola. BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Hitz; Meunier, Akanji, Hummels, Schulz; Delaney, Bellingham, Dahoud; Reus, Haaland, Sancho. All. Terzic. Si gioca martedì alle 21 in diretta a pagamento su Sky Sport 253. In streaming su Sky Go.

Bayern Monaco-Psg

Partita affascinante tra i campioni in carica del Bayern e gli eterni pretendenti alla coppa dalle grandi orecchie del Psg. Per Pochettino diversi nodi da risolvere, non ci sarà Paredes squalificato ma è in dubbio anche Veratti positivo al Covid. 4-2-3-1 per i parigini con Florenzi, Marquinhos, Kimpembe e Diallo, mediana forse con Gueye e Rafinha, dietro a Icardi spazio a Mbappe, Neymar e Di Maria. Per i tedeschi modulo speculare ma c'è l'assenza di Lewandowski infortunatosi in nazionale. Pavard, Sule, Alaba e Hernandez la difesa, Kimmich e Goretzka a governare la mediana, Gnabry, Muller e Sane alle spalle di Choupo Moting in avanti.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Alaba, Hernandez; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Sané; Choupo Moting. All. Flick. PSG (4-2-3-1): Navas, Florenzi, Marquinos, Kimpembe, Diallo; Gueye, Rafinha; Mbappe, Neymar, Di Maria; Icardi. All. Pochettino. Si gioca mercoledì alle ore 21 a Monaco di Baviera con diretta a pagamento su Sky Sport 1, 201, e Sky Sport 252. In streaming su Sky Go. Su Sky Sport Football, canale 203, e Sky Sport 251 andrà in onda Diretta Gol Champions.

Porto-Chelsea

Il quarto di finale meno nobile, forse, è quello tra i blues e il Porto che ha eliminato la Juventus. Il Porto di Conceicao confermerà il suo 4-4-2 con le linee strette e compatte, sorretto da Manafa, Pepe, Mbemba e Zaidu in difesa, Diaz, Uribe, Otavio e Corona a centrocampo, Marega ed Evanilson di punte. Tuchel invece con la difesa a tre composta da Azpilicueta, Christensen e Rudiger, James, Kanté, Mount e Alonso in mezzo, davanti Ziyech in supporto di Werner e Havertz.

PORTO (4-4-2): Marchesin; Manafa, Pepe, Mbemba, Zaidu; Luis Diaz, Uribe, Otavio, Corona; Marega, Evanilson. All. Conceicao CHELSEA (3-4-1-2): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; James, Kanté, Mount, Alonso; Ziyech, Werner, Havertz. All. Tuchel Si gioca mercoledì alle 21 allo stadio Sanchez Pizjuan di Siviglia con diretta su Sky Sport 253. In streaming su Sky Go.

Leggi anche - Inghilterra, vicina la riapertura degli stadi