Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato 2021, tutte le trattative. La Roma attende Shomurodov

Tutte le ultime operazioni di mercato più importanti dei club di Serie A

Eldor Shomurodov pareggia contro l'Hellas Verona (Ansa)

Eldor Shomurodov pareggia contro l'Hellas Verona (Ansa)

Bologna, 30 luglio 2021 - Potrebbe sbloccarsi presto la trattativa tra Inter e Arsenal per Hector Bellerin. I nerazzurri non hanno mai mollato la presa sul terzino dei Gunners, identificato da Inzaghi come il sostituto migliore per non far rimpiangere Achraf Hakimi. Lo stesso calciatore spagnolo continua ad insistere con la dirigenza inglese: il suo desiderio è giocare a San Siro e l'Arsenal lo potrebbe accontentare presto. I Gunners hanno ammorbidito la propria posizione e deciso di poter accettare un prestito con diritto di riscatto, e non obbligo come invece richiesto inizialmente a Marotta e Ausilio. In queste ore l'agente del terzino si trova a Londra e la fumata bianca potrebbe davvero essere dietro l'angolo.

Atalanta e Roma, definiti due arrivi

La Roma attende lo sbarco nella capitale di Eldor Shomurodov. Tutto fatto con il Genoa, che ha accettato un prestito oneroso di 2,5 milioni di euro con obbligo di riscatto dopo un determinato numero di presenze fissato a 17 milioni e mezzo. Il Grifone incasserà anche il 10% sulla futura rivendita dell'attaccante, che domani svolgerà le visite mediche. L'Atalanta ha chiuso con il Verona per Matteo Lovato. Il difensore svolgerà domani le visite mediche e sarà subito a disposizione di Gasperini. I bergamaschi hanno investito per lui 8 milioni di euro più 3 di bonus.

 

Altre trattative

Grandi manovre in casa Bologna. Quasi conclusa la trattativa per Arnautovic, ora i rossoblù riflettono sull'offerta del Torino per Orsolini. I granata hanno messo sul piatto 9 milioni, i felsinei all'inizio ne hanno richiesti 15 ma potrebbero accontentarsi di 12. Sbloccato anche l'affare per il difensore Arthur Theate dell'Oostende. La Sampdoria cerca un attaccante: in pole c'è Inglese, mentre è stato proposto Cutrone. In uscita potrebbe esserci Bonazzoli, che piace alla Salernitana ma non sembra convinto al pensiero di trasferirsi nel club neopromosso in Serie A. Il Verona ha ultimato i dettagli per Frabotta, che oggi svolgerà le visite mediche. Colpo del Venezia, che acquista in prestito il trequartista Arnor Sigurdsson dal CSKA Mosca. Leggi anche: GP Ungheria, Ferrari indietro