Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato Inter: apertura dell’Arsenal per Bellerin. Ma Marotta lavora a Nandez

I gunners aprono alla cessione in prestito di Bellerin, ora l’Inter deve decidere: tutto su Nandez oppure fare due operazioni. Intanto Antonio Conte potrebbe andare a Sky

Hector Bellerin

Hector Bellerin

Milano, 30 luglio 2021 – Potrebbe sbloccarsi il mercato sulle fasce dell’Inter. Sono due le piste calde e il club nerazzurro dovrà decidere se farle entrambe o sceglierne una. Dall’Inghilterra emerge una apertura dell’Arsenal per Bellerin, ma l’altro fronte, quello di Nandez, resta aperto e tutto da scrivere.

Sì al prestito di Bellerin

Se vorrà, l’Inter potrà chiudere l’affare Hector Bellerin. L’Arsenal avrebbe ammorbidito la propria posizione passando da un prestito con obbligo a un prestito con diritto di riscatto, forte anche del pressing del giocatore per cambiare squadra. L’Inter c’è e c’è sempre stata, ma per la fascia punta, come noto, anche Nahitan Nandez. Ora non resta altro che appurare quale sarà la strategia nerazzurra: provare a fare entrambe le operazioni o concentrarsi su una. I gunners hanno aperto al prestito semplice e questo può dare una mano, ma il prescelto di Marotta resta l’uruguaiano del Cagliari per cui si cerca di sfruttare la volontà del giocatore di venire a Milano e, soprattutto, i grandi rapporti con i sardi. Bellerin piace, tuttavia non è detto che il club nerazzurro possa impegnarsi in due operazioni nonostante ci sia ormai il sì dell’esterno alla destinazione milanese.

Conte verso Sky?

Possibili novità anche per l’ex tecnico dell’Inter Antonio Conte. Dopo aver risolto il contratto con l’Inter e ricevuto la buonuscita, l’idea dell’allenatore salentino sarebbe quella di non rientrare immediatamente in panchina. Approcci con Real e Tottenham all’estero, ma nulla di fatto, mentre in Italia non potrà sedersi su nessuna panchina fino al 2022 per via di una clausola presente al momento della separazione con l’Inter. Ecco allora che sul tavolo di Conte sarebbe giunta una offerta da Sky per un ruolo importante nella nuova stagione televisiva.

Leggi anche - Calciomercato, Carnevali: "Locatelli vuole la Juve"