Giovedì 25 Aprile 2024

Mondiali 2022, Balotelli in Nazionale? Il fratello: "Ideale per l'Italia". Tifosi divisi

Enock Barwuah: "Mario è stato accantonato troppo presto. Ma può inventarsi il gol con una giocata in ogni momento"

Mario Balotelli con la maglia della Nazionale italiana

Mario Balotelli con la maglia della Nazionale italiana

Roma, 17 novembre 2021 - Come rilanciare le sorti dell'Italia di Mancini alle prese con la difficile qualificazione per i Mondiali del Qatar 2022? Richiamando in nazionale Mario Balotelli. A dirlo è il fratello dell'ex attaccante di Inter, Milan e Nizza e adesso in forze all'Adana Demirspor allenata da Vincenzo Montella. 

Le 7 cose che adesso servono all'Italia

"E' stato accantonato troppo presto e non ho mai capito il perché - dice Enock Barwuah -. Contano i gol? Bene, lui in Francia ne ha segnati tantissimi, eppure non veniva preso ugualmente in considerazione. Su di Mario non si guarda ciò che fa in campo, ma altro e questo mi dispiace molto". Parlando a Notizie.com, il fratello di Super Mario insiste. "Con l'Italia ha sempre fatto benissimo - dice ancora -. Ci tiene da morire alla Nazionale. Non gioca con l'Italia da quattro anni eppure ha segnato più di tanti altri. Figuratevi se avesse giocato". 

Playoff Mondiali: come funzionano. Quando è il sorteggio e gli scenari per l'Italia

"Io penso che uno così andrebbe sempre chiamato, e non lo dico perché è mio fratello. Non farà mai quello che fanno Immobile e Belotti - aggiunge Enock Barwuah - . Non è uno che lavora così per la squadra. Ha altre caratteristiche. Ma può inventarsi il gol con una giocata in ogni momento. Per una squadra che fa così fatica a segnare, sarebbe l'ideale".

“Ha solo bisogno che qualcuno gli dia fiducia, ma in Italia si critica troppo chi gioca in attacco - commenta il calciatore ed ex concorrente del Grande Fratello Vip -.. Anche Immobile, che segna tantissimo, è finito nell’occhio del ciclone e per qualcuno non sarebbe il centravanti ideale dell’Italia. Figuratevi Mario. Tutti sarebbero pronti ad attaccarlo di nuovo. Ma io so quanto lui ci tenga all’Italia e alla maglia azzurra. Ecco perché spero che venga preso in considerazione”.

E se questo è il pensiero del fratello, i tifosi sono divisi. Sui social, dopo il pareggio con l'Irlanda del Nord, in molti si sono fatti sentire sui social chiedendo (anche con meme e post ironici) il ritorno di Balotelli in azzurro. C'è anche chi, però, di questa ipotesi non ne vuole nemmeno sentire parlare e commenta caustico: "Allora richiamiamo Pippo Inzaghi".