Mercoledì 24 Aprile 2024

Eurolega Basket, Olimpia Milano-Efes Pilsen: orario e dove vedere in tv gara 1

Playoff al via per la squadra di Messina contro i campioni d'Europa in carica

Shields e Delaney (Ciamillo-Castoria)

Shields e Delaney (Ciamillo-Castoria)

Milano, 19 aprile 2022 – Il momento della verità è arrivato. Questa sera, alle 19 (diretta su Sky Sport ed Eleven Sports), cominceranno i playoff di Eurolega dell’Armani AX Milano. Malgrado il terzo posto finale, l’Olimpia non ha però avuto particolare fortuna nell’accoppiamento, perché se la dovrà vedere con i campioni d’Europa in carica dell’Efes Istanbul. I biancorossi – che hanno già piegato i turchi nelle due sfide di regular season – avranno il vantaggio del fattore campo nella serie al meglio delle cinque partite, ma è innegabile che la corazzata turca sia un cliente al quanto scomodo da affrontare per conquistarsi il pass per le Final Four di Belgrado.

I due pericoli principali dello scacchiere di coach Ataman sono senza dubbio Shane Larkin e Vasilije Micic ma non vanno comunque sottovalutati altri giocatori di primissimo livello come l’ex biancorosso Kruno Simon, Elijha Bryant, Bryant Dunston, Tibor Pleiss e Adrien Moerman.

Le parole di Messina

L’Olimpia, che almeno inizialmente nella serie non potrà fare affidamento su Gigi Datome, sarà chiamata a una grande prova soprattutto in difesa, che è stato il punto di forza dei biancorossi durante la regular season. Coach Messina, alla vigilia, ha rimarcato l’importanza dell’appuntamento e dell’affrontare questa serie passo dopo passo: “E’ il momento per cui abbiamo lavorato tanto, disputando un’altra bellissima regular season di cui siamo ampiamente soddisfatti. Centrare i playoff era il nostro obiettivo primario perché vogliamo ora e in futuro dare continuità alla nostra presenza a questi livelli. Affrontiamo i Campioni d’Europa con grande rispetto, sapendo che le due vittorie conseguite durante la stagione regolare non devono illuderci ma al tempo stesso devono darci fiducia, perché probabilmente ci sono cose che sappiamo fare bene e possono aiutarci a tentare di vincere questa prima partita. Anche se è una serie, sarà importante affrontare mentalmente una gara alla volta”.

Leggi anche - Napoli-Roma 1-1, El Shaarawy risponde a Insigne