Giovedì 25 Aprile 2024

Playoff Nba, Golden State fa 1-1 con I Lakers. Stanotte c'è gara 3 fra Suns e Nuggets

Thompson guida i suoi alla vittoria per 127-100. Il prossimo incontro in programma è quello fra Phoenix e Denver, con Jokic e compagni avanti 2-0 nella serie

Thompson al tiro

Thompson al tiro

Milano, 5 maggio 2023 - Il riscatto di Golden State è servito. Dopo aver perso in casa gara 1 di secondo turno playoffs contro i Los Angeles Lakers, gli Warriors conquistano il secondo atto - sempre al Chase Center - e si impongono con il punteggio di 127-120. Un successo nettissimo quello dei campioni in carica, che dopo un primo quarto difficoltoso (gialloviola avanti 33-26 al 12') si scatenano nella seconda e nella terza frazione di gioco, realizzando la bellezza di 84 punti in 24 minuti e concedendone nello stesso tempo appena 47 agli ospiti. Il grande protagonista di serata è Klay Thompson, che chiude a quota 30 punti con 8/11 al tiro da oltre l'arco.

I segreti del successo degli Warriors 

Sono proprio le percentuali da 3 uno dei segreti della vittoria della squadra di coach Steve Kerr, che segna metà delle conclusioni prese (21/42), mentre Lebron e compagni fanno registrare il 29%, frutto di un 10/34. I padroni di casa dominano anche sotto le plance (55 rimbalzi catturati contro i 40 dei rivali) e pure nel conto degli assist (38 contro 27), mentre ai Lakers non bastano i 23 punti (di cui 21 nel primo tempo) di James e i 21 di Hachimura. Dall'altra parte, oltre al già citato Thompson, ecco la doppia doppia da 20 punti e 12 assist di Stephen Curry e la tripla doppia sfiorata di Draymond Green, autore di 11 punti, altrettanti rimbalzi e 9 assist. Positivissima pure la prestazione di JaMychal Green, che parte in quintetto e sigla 15 punti in appena 13 minuti trascorsi sul parquet. Adesso la serie si sposta a Los Angeles, con la compagine allenata da Darvin Ham chiamata a difendere il vantaggio acquisito grazie al colpo in gara 1. Le prossime due partite infatti si disputeranno alla Crypto.com Arena. A cominciare da gara 3, in programma nella notte italiana fra sabato e domenica, con palla a due fissata alle 2:30. Sarà possibile seguire il match in tv sia su Sky Sport Uno che su Sky Sport Nba, oppure in streaming su Now.

Stanotte Suns-Nuggets

Intanto, questa notte scendono in campo per il terzo episodio Phoenix Suns e Denver Nuggets, con Jokic e soci avanti 2-0. I texani sono obbligati a vincere per evitare che la serie si indirizzi ulteriormente in favore della testa di serie numero uno a Ovest. La partita inizierà alle 4 (ora italiana) e sarà visibile sui canali sopracitati di Sky, con anche l'opzione streaming. 

Il tabellone completo

Eastern Conference

Boston Celtics-Philadelphia 76ers 1-1; New York Knicks-Miami Heat 1-1; 

Western Conference

Denver Nuggets-Phoenix Suns 2-0; Golden State Warriors-Los Angeles Lakers 1-1

Leggi anche: Mondiali basket 2023, sorteggiate le avversarie dell'Italia nel girone

Continua a leggere tutte le notizie di sport su