Venerdì 26 Aprile 2024

Basket, sei positivi al Covid nell'Olimpia Milano: rinviate due gare

I biancorossi in quarantena almeno fino al 27 dicembre. Posticipati a data da destinarsi i match contro Zalgiris Kaunas e Virtus Bologna

Ettore Messina

Ettore Messina

Milano, 21 dicembre 2021 – L’incubo Coronavirus torna ad affacciarsi nel campionato di Serie A di basket: l’Armani AX Milano, che proprio ieri aveva annunciato i pensanti infortuni occorsi a Sergio Rodriguez e Luigi Datome, ha reso noto quest’oggi che, al termine di un giro di tamponi a cui si è sottoposto il gruppo squadra, sono emersi sei casi di positività al Covid-19. Un focolaio che ha spinto l’ATS di Milano a intervenire, a sospendere l'attività sportiva della squadra e a mettere in tutto il gruppo biancorosso in quarantena domiciliare almeno fino al 27 dicembre prossimo, quando verrà effettuato un nuovo giro di tamponi di controllo.

Saltano le gare contro Zalgiris e Virtus Bologna

Milano sarà così costretta a saltare quantomeno la sfida di Eurolega originariamente in programma domani sera in casa dello Zalgiris Kaunas, ma anche il “big match” di campionato contro la Virtus Segafredo Bologna che si sarebbe dovuto giocare il giorno di Santo Stefano e che sarebbe stato trasmesso su Rai 2.

Leggi anche - Basket, Serie A: Trieste ferma la corsa di Milano. Alla Virtus il derby, Trento terza