Giovedì 25 Aprile 2024

Mercato NBA, Jimmy Butler si avvicina a Miami

Dopo aver espresso il desiderio di essere scambio, Butler potrebbe essere accontentato dai Timberwolves: Miami e Minnesota stanno facendo passi in avanti verso l'accordo

Jimmy Butler ai tempi di Chicago

Jimmy Butler ai tempi di Chicago

Miami, 4 ottobre 2018 - Nonostante la stagione NBA sia alle porte e che in questi giorni le varie franchigie siano impegnate in test amichevoli utili per definire i vari roster, a tenere banco Oltreoceano è sempre il mercato. La telenovela del momento è quella che riguarda l’addio di Jimmy Butler a Minnesota: un'ipotesi che si sta sempre più concretizzando. Dopo la richiesta ufficiale di essere scambiato, l'ex Chicago Bulls dovrebbe essere accontentato dalla società, che tuttavia non ha alcuna intenzione di perderlo a titolo gratuito. La destinazione più probabile? Il sole e le spiagge di Miami.

Nelle ultime ore, Timberwolves e Heat hanno fatto diversi passi avanti per la trattativa che permetterebbe a Butler di trasferirsi in Florida. Secondo quanto riportato dal giornalista di ESPN Adrian Wojnarowski, Minnesota pretende Bam Adebayo, Josh Richardson e la prima scelta protetta di Miami del Draft 2019. Gli Heat preferirebbero non inserire Adebayo nella trattativa. La trade potrebbe comunque coinvolgere altri giocatori, visto che Minnesota vorrebbe includere in qualsiasi caso Gorgui Deng e il suo contratto da 48 milioni di dollari complessivi.

Intanto, in attesa di sviluppi dal mercato, Butler continua a curare l'infortunio al polso, con l'obiettivo di non perdersi l'inizio della stagione. Sì, ma con quale maglia indosso?