Giovedì 25 Aprile 2024

Italia-Serbia in tv, dove e quando vedere gli Europei di basket

Dopo il preolimpico di Belgrado dello scorso anno gli azzurri tornano a sfidare i serbi negli ottavi di finale dell'Europeo

Gianmarco Pozzecco, allenatore della Nazionale di basket (Ansa)

Gianmarco Pozzecco, allenatore della Nazionale di basket (Ansa)

Berlino (Germania), 11 settembre 2022 – A un anno di distanza dal preolimpico vinto a Belgrado, l’Italbasket tornerà a fronteggiare la Serbia. Gli azzurri, infatti, dopo aver battuto la Gran Bretagna e aver chiuso al quarto posto il girone C di Eurobasket 2022 giocato al Forum di Assago, oggi alle 18 (match in diretta tv su Sky Sport, Eleven Sports e Now Tv) a Berlino – dove si disputerà tutta la seconda fase dell’Europeo – affronteranno la formazione guidata da coach Svetislav Pesic negli ottavi di finale. La corazzata serba, che ha chiuso al primo posto da imbattuta il gruppo D, è indiscutibilmente una delle squadre più accreditate per la vittoria finale e può fare affidamento su un arsenale di campioni di cui fanno parte anche il due volte MVP NBA Nikola Jokic e il bicampione di Eurolega Vasilije Micic, ai quali si aggiungono giocatori di esperienza e assoluta qualità come Nikola Milutinov, Nikola Kalinic, Vanja Marinkovic e Marko Guduric.

Le parole di Pozzecco

Dell’altissimo coefficiente di difficoltà della sfida è perfettamente conscio il CT azzurro Gianmarco Pozzecco che ha chiesto ai suoi ragazzi concentrazione ma al tempo stesso leggerezza: “Abbiamo grande rispetto per la Serbia – ha commentato il CT Gianmarco Pozzecco – una delle aree geografiche che negli anni ha sfornato e continua a sfornare talenti assoluti. E poi ritrovare un amico come Sasha Danilovic è sempre un piacere. Ciò che vorrei che i ragazzi facessero è giocare con concentrazione e con leggerezza. Spero si godano la partita”.