Venerdì 26 Aprile 2024

Basket, tegola per l'Olimpia Milano: Delaney out fino al termine della stagione

L'esterno americano non ha recuperato dall'infortunio al costato rimediato in Eurolega e al termine dell'annata lascerà i biancorossi

Malcolm Delaney

Malcolm Delaney

Milano, 12 maggio 2022 – Una pesante tegola si abbatte sull’Armani AX Milano a a pochissimi giorni dall’inizio della serie playoff che vedrà l’Olimpia affrontare l’Unahotels Reggio Emilia: i meneghini per il resto della stagione non potranno fare affidamento su Malcom Delaney. Il club ha infatti comunicato che la guardia statunitense non è riuscita a recuperare dall’infortunio alla parete addominale rimediato durante il playoff di Eurolega giocato contro l’Efes.  

Il commiato di Delaney

La chiusura anticipata della stagione di Delaney coincide anche, a meno di imprevisti colpi di scena, con la fine dell'esperienza in biancorosso dello statunitense, cominciata nel 2020 e che lo ha portato almeno fino ad ora ai successi in Supercoppa e Coppa Italia. Il contratto del giocatore è infatti in scadenza e con tutta probabilità non sarà rinnovato come fatto intuire dallo stesso Delaney in un breve commiato, rilasciato ai canali ufficiali del club: “Desidero ringraziare tutto lo staff e i compagni per aver fatto ogni cosa possibile per aiutarmi nel corso di due anni difficili mentalmente e fisicamente – dice Malcolm Delaney -. Sfortunatamente, le circostanze e i tempi sono sfuggiti al nostro controllo. Sono stati due anni speciali, in cui ho giocato in due delle migliori squadre di cui abbia mai fatto parte, ma con tanta sfortuna. Ho apprezzato la mia esperienza a Milano, dentro e fuori del campo. Voglio ringraziare i tifosi che ci hanno sostenuto, anche se oggi sono soprattutto dispiaciuto di non poter combattere nei playoff con quelli che considero miei fratelli”.

Leggi anche - La Virtus Bologna vince l'Eurocup e torna in Eurolega. Bursaspor ko