Mercoledì 24 Aprile 2024

Basket, Craft e Flaccadori fanno volare l'Aquila Trento. Torino sempre più in crisi

La Dolomiti Energia condanna i piemontesi al quinto ko di fila battendoli 95-87 nell'anticipo del ventiquattresimo turno di Serie A

Flaccadori (LaPresse)

Flaccadori (LaPresse)

Trento, 30 marzo 2019 – La Dolomiti Energia Trento rialza la testa dopo la sconfitta patita contro la Dinamo Sassari e, nell’anticipo del ventiquattresimo turno di Serie A di basket, coglie due punti che potrebbero valere oro nella corsa finale ad un posto ai playoff battendo 95-87 la Fiat Torino. A risolvere una gara che per più di tre quarti è stata un testa a testa vibrante ci ha pensato uno strepitoso Diego Flaccadori che si è letteralmente scatenato nei dieci minuti conclusivi nei quali ha siglato 18 dei suoi 20 punti totali tirando con 6/7 dal campo. Da sottolineare tra i bianconeri c’è però anche la prova più che positiva del “solito” Aaron Craft che ha chiuso con un bottino di 19 punti, 5 rimbalzi e 7 assist per un complessivo 30 di valutazione. Niente da fare quindi per Torino che – nonostante quanto di buono fatto dai lunghi Jaiteh (15 punti e 5 rimbalzi) e McAdoo (17 punti e 5 rimbalzi) sotto la regia di Hobson e Moore – si è trovata ad incassare il quinto ko consecutivo che la costringe a rimanere nella zona più pericolante della classifica.

Dopo un buon inizio segnato dai canestri di Gomes, Hogue e Craft (16-8), la Dolomiti Energia Trento ha subito la risposta veemente di Torino che è riuscita a tornare in partita prima del suono della sirena di fine quarto grazie alla fisicità di Jaiteh e McAdoo (22-19). Da lì ne è nata una battaglia muscolare che nei due quarti centrali ha visto le due squadre sorpassarsi e controsorpassarsi più volte. Grazie alla fiammata di Dallas Moore a fine terzo quarto, Torino sembrava aver trovato le giuste chiavi per riuscire a scardinare la difesa dei padroni di casa che però, pur essendosi ritrovati con uno svantaggio di 5 punti all’ultima pausa, non si sono persi d’animo e nei 10’ conclusivi si sono affidati alle triple di Mian e Flaccadori e alla verve di Craft per piazzare il colpo del sorpasso e chiudere i conti con un parziale finale di 30-17.