Venerdì 26 Aprile 2024

Incidente sulla metro a Roma, 32enne muore travolto dal treno. Bloccata la linea B

L'incidente è accaduto alle 8, linea sospesa: Atac ha attivato il servizio sostitutivo con navette nel tratto tra Basilica San Paolo e Castro Pretorio.

Metropolitana a Roma

Metropolitana a Roma

Roma, 1 dicembre 2021 - È deceduto il 32enne che questa mattina è stato investito da un treno della metro B sulla tratta che collega Castro Pretorio alla Basilica San Paolo. Non è ancora chiaro se si tratti di un suicidio o di un incidente: questo lo stabiliranno le indagini delle forse dell’ordine, che sono già al lavoro per ricostruire la dinamica del tragico incidente. Saranno fondamentali le testimonianze raccolte tra i passeggeri che, sulla banchina hanno assistito alla terribile scena. Il treno viaggiava in direzione Termini.

L’incidente è accaduto alle 8 di questa mattina alla fermata Circo Massimo, al centro di Roma. Il 32enne è caduto nella trincea dei binari poco prima dell’arrivo del convoglio, che lo ha travolto in pieno. È stato uno schianto tremendo, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. È morto sul colpo, troppo gravi le ferite riportate nell’urto con la motrice.

I poliziotti del commissariato Celio e i colleghi della polizia scientifica stanno effettuando i rilievi per stabilire se il 32enne sia caduto accidentalmente sui binari, magari per un malore, oppure se il passeggero travolto si sia lanciato intenzionalmente sotto il treno per farla finita. Nelle prossime ore, le prime certezze.

La metro ha subito disagi e rallentamenti. La circolazione della metropolitana è stata bloccata per permettere alla polizia e in particolare agli agenti della scientifica di compiere i rilievi. Atac ha attivato il servizio sostitutivo con navette nel tratto tra Basilica San Paolo e Castro Pretorio.

Panico sulla metro, giovane vestito da Joker accoltella 17 passeggeri - Napoli, muore operaio del cantiere della linea 1 della Metropolitana