Sequestro di droga
Sequestro di droga

Roma, 5 dicembre 2021 – Quattordici arresti e quasi due chili di droga posta sotto sequestro. È il risultato di una decisa azione di contrasto alla vendita di stupefacenti messa in atto dalla polizia di Stato nei quartieri più “caldi” della Capitale. In particolare, tra gli arrestati un insospettabile 63enne, incensurato, che aveva messo in piedi una proficua attività di spaccio. I poliziotti, approfittando del buio, si sono appostati sotto la sua abitazione, dove poco dopo lo hanno visto uscire a passeggio con due cani. Fermato, l'uomo ha mostrato sin da subito evidenti segni di nervosismo che non ha convinto gli agenti che pertanto hanno deciso di fare un controllo nella sua abitazione.

Qui hanno trovato un mazzo di chiavi di cui l'uomo non sapeva dare spiegazioni. Scesi nel seminterrato, dopo aver provato le chiavi su diverse porte, sono arrivati ad un vano cantina chiuso con un lucchetto dove, dopo averlo aperto con le chiavi rinvenute, al suo interno hanno rinvenuto 12 panetti di hashish del peso di ben un chilo e 300 grammi. Terminate le formalità di rito e dopo la convalida dell'arresto, il 63enne S.A. è stato accompagnato agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, in attesa della definizione del procedimento penale.

Droga Roma, ex terrorista di 'Prima Linea' arrestato per spaccio insieme al figlio - Droga dello stupro, rinviati a giudizio i cinque pusher della 'Roma bene'

Tra gli altri arrestati, un 27enne che a bordo della sua macchina effettuava consegne a domicilio nella zona di una sala giochi e scommesse. Fermato dagli agenti, sotto il sedile lato passeggero hanno trovato 255 grammi di cocaina e sotto il sedile del guidatore ulteriori 46 grammi di polvere bianca. Diversi sono stati gli arresti da parte dei poliziotti del V Distretto Prenestino nella periferia Est di Roma. Altri sono stati effettuati in diversi quartieri dell capitale da parte degli agenti della Sezione Volante, del XII Distretto Monteverde, del IV Distretto San Basilio e commissariato Romanina. Complessivamente 14 le persone arrestate e circa 1.700 chili gli stupefacenti sequestrati.