Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in aula alla Camera
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in aula alla Camera

Roma, 18 gennaio 2021 - E' il giorno di Giuseppe Conte alla Camera. La crisi di governo è infatti giunta alle battute finali e si saprà se il governo giallorosso è giunto al capolinea. Oggi Il premier chiederà la fiducia ai deputati, ma la vera partita si giocherà domani in Senato dove - senza i voti di Italia Viva di Matteo Renzi - l'esecutivo non ha i numeri per la maggioranza. Tutto dipenderà se arriveranno i cosiddetti 'responsabili' o 'costruttori'.

A che ora parla Conte

Intanto oggi, intorno alle 12, il presidente del Consiglio terrà il suo discorso alla Camera e - come detto - chiederà la fiducia. 

Crisi di governo, il liveblogging dalla Camera - di Pier Francesco De Robertis

Dove seguire la seduta: in tv e streaming

La seduta sarà trasmessa in diretta su Rai 1 (canale 1 o 501 del digitale terrestre). Ovviamente collegamenti saranno effettuati anche dai canali all-news come Rai News 24 (canale 48), SkyTg24 (canale 50 del digitale terrestre), TgCom24 (canale 51) Ma le comunicazioni di Conte, il dibattito e le votazioni potranno essere seguiti anche in streaming sul sito della Camera dei deputati e sul suo canale YouTube. E' probabile poi che l'intervento del premier sia trasmesso anche sul profilo ufficiale Facebook di Palazzo Chigi. I nostri lettori potranno infine seguire l'intera seduta sul nostro sito (qui la diretta).

Sfida sui numeri, in gioco il futuro del Paese. Linea soft di Conte