Ma alle urne si decide anche il futuro europeo

Alle elezioni europee di giugno, l'Italia sarà al centro dell'attenzione. Ma è importante ricordare i temi fondamentali dell'Unione: rilanciare la Costituzione, rinunciare a fette di sovranità, l'esercito, l'ingresso di nuovi Paesi, l'unione bancaria e le normative fiscali.

di GABRIELE

Welfare e salari, la vera urgenza per le famiglie

Il governo deve affrontare la sfida di costruire un mix di interventi per garantire servizi pubblici, consolidare nuove politiche sul lavoro e ridurre il cuneo fiscale. Una sintesi tra maggioranza, opposizione, imprese e sindacati è necessaria per mettere più soldi in busta paga.

di DAVIDE

Meloni-Schlein. Un confronto che fa storia

Due leader politici si affronteranno in televisione prima delle elezioni europee, un evento storico per la politica italiana. La legge sulla par condicio impone un confronto entro l'inizio di aprile, che influirà sui sondaggi degli ultimi due mesi.

di BRUNO

Così il Pd è finito dentro un labirinto

Il Partito Democratico affronta una fase critica, con problemi locali che mettono a dura prova la segreteria di Elly Schlein. La scelta tra 5 Stelle e centristi è complessa e rischia di portare a scissioni, spaccature e faide. La linea politica non riesce a unire le opposizioni.

di LORENZO
Più Letti
Autopromo
Magazine e Spettacoli
Autopromo
Qn Economia
Autopromo
Autopromo