Vaccinazioni Covid
Vaccinazioni Covid

Napoli, 6 agosto 2021 - Sono 526, in Campania, i casi positivi al Covid su 8.609 tamponi molecolari esaminati. Curva in diminuzione rispetto a ieri, quando sono stati registrati 670 nuovi positivi. Dopo il balzo di ieri, torna nella media il tasso di incidenza. Se, infatti, ieri era salito al 8,76% (partendo da 6,30%), oggi torna al 6.10%. Aumenta a 4 il numero delle vittime. In merito alla situazione negli ospedali, resta stabile la situazione nelle terapie intensive con 13 posti occupati, mentre aumentano i ricoveri in degenza (oggi 257 posti occupati mentre ieri erano 246)

Campagna di vaccinazione

"Andiamo benissimo sul personale scolastico, tutto vaccinato. Bisogna fare di più per la fascia giovanile. Ad oggi sono stati immunizzati 3,1 milioni di cittadini – ha spiegato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la diretta social settimanale per fare il punto sulla situazione epidemiologica -. Dobbiamo vaccinarne ancora 1,2 milioni con doppia dose. Se procediamo con 50mila vaccinazioni al giorno a fine settembre completiamo l'immunizzazione".

La card della Campania aggiuntiva al Green pass, in arrivo il provvedimento

"A breve sarà pubblicato un provvedimento con il quale si dispone che la card regionale ha valore di certificazione nella Regione Campania. Chiediamo scusa al Governo nazionale se siamo partiti prima. La card ha valore di certificazione nella regione Campania, è una certificazione aggiuntiva rispetto al green pass perchè nella card regionale ci sono le notizie che la Regione comunica al Governo per il Green pass" ha detto il governatore.