Terapie intensive, calano i ricoveri (immagini di repertorio)
Terapie intensive, calano i ricoveri (immagini di repertorio)

Napoli, 25 settembre 2021 - Sono 342 i nuovi positivi al Covid in Campania su un totale di 18.343 test eseguiti nelle ultime 24 ore (348 il dato di ieri, -6), per un indice di contagio pari all'1,86% in discesa rispetto a ieri quando si è attestato al 2,15%. I deceduti sono due. I posti letto di terapia intensiva disponibili sono 656; quelli di terapia intensiva occupati: 15 (in calo rispetto ai 18 di ieri). I posti letto di degenza disponibili sono oggi 3.160. Quelli di degenza occupati: 266 (ieri erano 268)

De Luca: “Dati rassicuranti”

"Sul Covid abbiamo ad oggi dati rassicuranti sul piano nazionale e anche sul piano regionale", ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso dell’ultima diretta Facebook. "Non c'è dubbio - ha aggiunto il governatore - che ad oggi abbiamo un dato abbastanza rassicurante, non registriamo picchi di contagio, abbiamo un livello ancora elevato di mortalità per Covid ma non abbiamo l'ingolfamento dei reparti ospedalieri o delle terapie intensive. Devo dire che anche dopo la prima settimana di inizio dell'anno scolastico non abbiamo registrato fenomeni particolarmente preoccupanti. Dovremo ovviamente aspettare altre due settimane per avere un quadro di maggiore certezza, ma ad oggi il quadro è tutto sommato rassicurante". 

Torna dal 4 ottobre la “Settimana della sostenibilità”

Si terrà lunedì 27 settembre la presentazione della Settimana della sostenibilità 2021 organizzata dall'associazione Altrimondi con il contributo della Regione Campania. Giunta alla 18ma edizione, la Settimana della sostenibilità avrà come focus il tema "Sostenibilità: Ambiente ed Ecoturismo post Covid". Le attività saranno caratterizzate da convegni e workshop sui temi del turismo sostenibile, dei comportamenti eco-friendly da mettere in pratica, energie rinnovabili, di scambi commerciali equi e di distretti di economia solidale, di tutela attiva del paesaggio, di mobilità sostenibile, di convivialità e consapevolezza critica post covid. La manifestazione si concluderà con due spettacoli. Il primo è in programma il 9 ottobre alle 19:30 al Parco naturale dei Fondi di Baia con la serata "Sulle ali di Valeria", in memoria della giornalista della Rai di Napoli deceduta nell'agosto 2020, dedicata alla solidarietà per raccogliere fondi per l'associazione Partenope dona. Il secondo spettacolo si terrà il 10 ottobre alle 10:30 alla Pedamentina di San Martino con visita guidata e spettacolo a cura dell'associazione "Aps Gente green. Lo Sguardo che trasforma". Performance teatrale, a cura della compagnia La Mansarda.C’è vita oltre il Covid, riecco l’onda verde