Mercoledì 24 Aprile 2024

Serge Brunschwig è il nuovo Ceo di Fendi

E' una nomina interna al Gruppo LVMH di Bernard Arnault. Succede a Pietro Beccari, nominato Ceo di Christian Dior Couture

Serge Brunschwing, nuovo Ceo del Gruppo LVMH

Serge Brunschwing, nuovo Ceo del Gruppo LVMH

Milano, 20 febbraio 2018 - Una nomina interna al Gruppo LVMH, per garantire esperienza e affidabilità, nel segno della potenza del patron Bernard Arnault che non ama né troppo rapidi giri di poltrone all'interno del suo impero del lusso né manager provenienti da altri gruppi concorrenti. Una convinzione che nella sua esperienza è diventata una forza. Così non meraviglia l'annuncio di oggi del Gruppo LVMH con la nomina, con effetto immediato,  di Serge Brunschwig a Ceo di Fendi.  Brunschwig succede a Pietro Beccari, nominato Ceo di Christian Dior Couture, il manager che in un pugno di anni ha portato il brand fondato dalle sorelle Fendi a superare il miliardo di euro di fatturato. E tutto alla vigilia delle sfilate di Milano Moda Dove  dove sfila tra pochi giorni Fendi e dei defilé di Parigi con Dior, e la direttrice creativa Maria Grazia Chiuri, in passerella il 27 febbraio. 

Ora il timone della maison che ha il quartier generale a Roma nel Colosseo Quadrato, come tutti chiamano il Palazzo delle Esposizioni all'Eur, passa a Brunschwing che ha una lunga esperienza nei marchi di Arnaul. 

Serge Brunschwig riporterà a Toni Belloni, Direttore Generale delegato del gruppo LVMH. "Sono lieto di accogliere Serge al vertice di Fendi. Serge ha una grande esperienza nel mondo del lusso, sia nella parte commerciale che nella gestione delle operations e dello sviluppo di marca. Negli ultimi anni, ha avuto un ruolo determinante per il successo di Christian Dior Couture. Serge sarà dunque un eccellente leader per guidare la Maison Fendi e la sua organizzazione di grande qualità verso nuovi traguardi”, ha dichiarato Toni Belloni.

 Laureato alla prestigiosa Ecole Polytechnique e specializzato all’ Ecole Nationale Supérieure des Télécommunications e di Sciences Po Paris, Serge Brunschwig è entrato in LVMH nel 1995. Nel Gruppo, ha occupato posizioni di responsabilità crescente nel luxury retail, con Louis Vuitton in Asia,  successivamente in Sephora Europe e infine  da Louis Vuitton come direttore generale.  Nel 2006 è stato nominato CEO di Celine prima di approdare da Christian Dior Couture nel 2008 come COO. Serge è CEO di Dior Homme dal 2015.