Una vacanza a Ibiza per ringraziare "gli eroi del sistema sanitario"
Una vacanza a Ibiza per ringraziare "gli eroi del sistema sanitario"

Nel 2021 il personale degli ospedali europei che è stato impegnato in prima linea contro il Covid-19 potrà godersi una vacanza gratis a Ibiza. Un modo per ringraziare medici e infermieri della dedizione, dei sacrifici e degli sforzi eccezionali profusi nelle settimane della crisi, mettendo la vita dei pazienti davanti alla propria. L'iniziativa è stata lanciata da Together for Healthcare Heroes, un'organizzazione di professionisti locali e internazionali supportata dal dipartimento del turismo dell'amministrazione comunale dell'isola.

Il programma metterà a disposizione una settimana di soggiorno pagato (spese di viaggio escluse) agli operatori sanitari e alle loro famiglie, nei mesi di aprile, maggio e ottobre. Per ora hanno aderito sessanta strutture fra ville, case e catene di hotel di lusso, ma Together for Healthcare Heroes sta continuando a reclutare partecipanti con l'obiettivo di arrivare a mille strutture ricettive, a Ibiza ma anche in altre destinazioni europee.

Essendo probabile che le richieste supereranno la disponibilità di alloggi, verrà applicato un processo di selezione per individuare i "vincitori". Medici e infermieri possono già iscriversi sul sito lasciando la loro mail, in modo da ricevere un avviso quando sarà possibile inviare la propria candidatura.