Il Miramonti Hotel ha la piscina con vista più bella - Foto: www.hotel-miramonti.com
Il Miramonti Hotel ha la piscina con vista più bella - Foto: www.hotel-miramonti.com
Il magazine di bordo easyJet Traveller ha assegnato i suoi premi alle migliori esperienze di viaggio del 2018. I collaboratori della rivista hanno selezionato le cose più originali, divertenti e strane in cui sono incappati girando per il mondo negli ultimi dodici mesi – a partire, per esempio, dal migliore bagno pubblico: le Strait Street Toilets della Valletta, a Malta, dove arte e water si incontrano in un'atmosfera stile cabaret decadente.

BAR, COCKTAIL E DOLCETTI
Il titolo di migliore cat café va al Maison de Moggy di Edimburgo, dove potete gustare una fetta di torta e una bevanda calda in compagnia di "alcuni dei gatti più belli d'Europa". Per gli hamburger vegani più gustosi in circolazione andate al Temple of Camden di Londra, dove con il seitan fanno miracoli.

Al rinomato bar Bellboy di Tel Aviv si gusta invece il miglior "cocktail mascherato": il loro Keep Clean #2 viene servito dentro una vasca da bagno in miniatura, con tanto di schiuma commestibile e paperella di gomma. Gli éclair migliori sono quelli creativi della catena di pasticcerie parigine L'éclair de génie.

HOTEL E RIFUGI SELVAGGI
Il Miramonti Boutique Hotel di Merano, in Alto Adige, mette a disposizione dei suoi ospiti la piscina con vista più bella, una incredibile infinity pool con panorama sulle Alpi. Il migliore hotel acchiappa-like su Instagram è il Paradiso di Ibiza, un trionfo di Art déco, tinte rosa e arredamento anni Settanta. Chi cerca invece una fuga nella natura senza pari deve andare al Stedsans in the Woods, un resort eco-chic nel sud della Svezia.

ARTE E DIVERTIMENTO
La palma per l'escape room più emozionante è assegnata alla Crystal Maze Live Experience di Manchester, un labirinto pieno di sfide da affrontare con gli amici. Il migliore tempio per gli amanti dei vinili è il 12 Tónar di Reykjavik, che è al tempo stesso un negozio di dischi e una casa discografica. Il museo a cielo aperto più bello è il giardino artistico della nuova sede della Fondation Carmignac, inaugurata proprio quest'anno sull'isola francese di Porquerolles.

Se invece volete provare il giro guidato in bicicletta più originale, il Moustache Tour (tour dei baffi) vi porta alla scoperta di Lubiana seguendo le orme di tre grandi artisti baffuti della città.


Leggi anche:
- Ecco quali saranno i trend di viaggio del 2019
- I 10 paesi dove potete vivere le esperienze più belle del mondo
- TripAdvisor: Italia prima al mondo nell'offerta di emozioni