Venerdì 26 Aprile 2024

Sua maestà il tartufo Tre percorsi di gusto alla stellata Madernassa

Migration

La grande stagione del Tartufo Bianco d’Alba è iniziata e come sempre il Ristorante & Resort stellato di charme La Madernassa di Guarene inaugura la nuova carta con percorsi degustativi che rendono omaggio al territorio e al suo scrigno di prodotti pregiati. L’autunno accoglie Madernassa con due importanti riconoscimenti: Ivan Delpiano – Ceo e co-founder del Resort – è infatti da poco rientrato dalla Puglia insieme a Giuseppe D’Errico, executive chef al timone della cucina, che ha ricevuto il Premio speciale ’Food and Travel Chef dell’anno’ conferito per la tenacia, lo spirito di ricerca e la volontà di utilizzare solo materie prime prodotte nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura, ed è subito ripartito alla volta di Milano per ritirare, insieme a Giuseppe Palazzo, direttore di sala, il premio per le migliori Carte Vini d’Italia agli Awards della Milano Wine Week 2022.

"È un privilegio vivere e lavorare in un contesto naturalistico dove Langhe-Roero e Monferrato sono Patrimonio mondiale dell’Umanità, dove Alba è città creativa Unesco per la gastronomia – sottolinea D’Errico – così come creare dei piatti che possano omaggiare un prodotto tanto raro e prezioso come il Tartufo Bianco D’Alba. Quello che ho cercato di fare è esprimere creatività e personalità concentrandomi sulla materia prima, impiegare fantasia, passione ed esperienza per esaltare ogni sfumatura del pregiato Tartufo, per deliziare chi si siede alla nostra tavola creando intimi momenti percettivi del gusto e dell’olfatto da portare a casa come esperienza da ricordare".

’Oro Bianco’ è il percorso che rende omaggio al Tartufo Bianco D’Alba, con menù di cinque portate studiato per esaltarlo al meglio. “Nutrirsi d’arte“ è il menù che racchiude alcuni dei piatti più amati, ispirati a opere d’arte particolarmente care. Infine ’Menù a mano libera’ per chi voglia avventurarsi a sorpresa nel viaggio culinario.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro