Giovedì 30 Maggio 2024
CRISTIANA MARIANI
Spettacoli

Amici Serale terza puntata 6 aprile: eliminato e la videochiamata a sorpresa

Cosa è successo in una delle serate con il maggior numero di discussioni di questa edizione del talent show

Nella terza puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi, quella in onda sabato 6 aprile, per la prima volta in questa stagione c'è stata una sola eliminazione. Ancora una volta, però, è toccato a una ballerina abbandonare il talent show di Canale 5. Sono quindi a questo punto quattro i ballerini fuori dal programma, uno solo l'esponente della categoria canto.

Lil Jolie al ballottaggio per l'eliminazione della terza puntata del Serale di Amici
Lil Jolie al ballottaggio per l'eliminazione della terza puntata del Serale di Amici

L'unica squadra a non avere ancora avuto alcuna perdita di componenti continua a rimanere quella di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

Approfondisci:

Amici, chi è Sofia Cagnetti: la ballerina è al ballottaggio del 6 aprile

Amici, chi è Sofia Cagnetti: la ballerina è al ballottaggio del 6 aprile

I giudici

Come è ormai consuetudine, entrano per primi in studio Michele Bravi e Giuseppe Giofrè. In solitaria arriva Cristiano Malgioglio, che esclama: "Oggi sono vestito in tessuto molto giàppan, sono molto giàppan". Poi ad Anna Pettinelli: "Mi fai venire il sangue alla testa, ma quanti caffè hai bevuto?". Giuseppe Giofrè non vuole essere da meno e quindi decide di diventare protagonista a metà serata con una improbabile gara di ballo fra i giudici in cui balla e si diverte solo lui.

Le partite

Nella prima manche a sfidarsi sono la squadra di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro contro quella di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Si comincia con il guanto di sfida fra Mida e Martina. Scontro veementissimo fra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. Tanto per cambiare, fanno polemica. Guanto di sfida ritenuto non equo, quindi non si fa. Anna Pettinelli ci riprova: guanto di sfida di Lil Jolie contro Sarah Toscano. Il guanto di sfida viene accettato, ma proprio quest'ultima ha una serie di problemi tecnici. Alla fine porta a casa comunque bene l'esibizione. Il punto però va a Lil Jolie. Sfida Martina-Mida. E il punto va a Martina. A rischio eliminazione, quindi l'eliminata provvisoria, è in questa prima manche la ballerina Lucia. Seconda manche: si sfidano le squadre Anna Pettinelli-Raimondo Todaro e Rudy Zerbi-Alessandra Celentano. Prima sfida: Petit contro Gaia e vince Petit. Fra Martina e Dustin il punto non va a nessuno perché i due finiscono in parità. La prova seguente vede Lil Jolie opposta a Holden in duetto con Petit. E il duetto si prende il punto, ovviamente. La concorrente a rischio eliminazione in questa seconda partita è Lil Jolie.

Approfondisci:

Amici, chi è diventato famoso? Ecco i nomi noti fra gli ex allievi

Amici, chi è diventato famoso? Ecco i nomi noti fra gli ex allievi

La terza partita vede la squadra ri Rudy Zerbi e Alessandra Celentano sfidare quella di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Prima sfida: Petit contro Sarah. Il punto va a Petit. Tocca a Marisol contro Mida. A vincere è inevitabilmente Marisol. A rischio eliminazione per la terza partita è Sofia.

La sfida fra i professori

Il tema del guanto di sfida di questa terza puntata del Serale di Amici fra i professori è quello dei tormentoni. E subito dopo l'esibizione di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ecco la videochiamata in diretta con la cantautrice Annalisa. La sfida però viene annullata perché i tre giudici danno un voto per coppia e quindi tutto finisce in parità.

Gli ospiti

Ospiti della terza puntata del Serale di Amici sono la comica Barbara Foria e il cantante Tananai, che porta sul palco il nuovo singolo ‘Veleno’.

L'eliminato

A finire al ballottaggio per l'unica eliminazione della terza puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi sono le due ballerine Sofia e Lucia e la cantautrice Lil Jolie. A salvarsi per prima è proprio Lil Jolie. La sfida finale è quindi fra le due ballerine. E a dover abbandonare definitivamente Amici è Lucia. Alla quale però è stato offerto un contratto di lavoro da parte della compagnia canadese ProArteDanza.