Roma, 23 febbraio 2017 - Con l’arrivo della primavera il palinsesto di Rai Uno si arricchisce di una nuova fiction. Il 7 marzo debutterà ‘Sorelle’, il nuovo lavoro diretto dalla regista Cinzia TH Torrini dopo il successo di ‘Un’altra vita’.

LA SERIE - La fiction, sviluppata in sei puntate, è stata girata nella città di Matera e può contare su un cast di attori molto apprezzati dal pubblico televisivo: da Anna Valle a Giorgio Marchesi, da Loretta Goggi a Irene Ferri. Tra i più piccoli invece, va segnalata Aurora Giovinazzo, sorellina 14enne di Domiziana, una delle giovani protagoniste di ‘Un medico in famiglia’.

LA TRAMA - Come in ‘Un’altra vita’, anche in ‘Sorelle’ le donne sono al centro del lavoro della regista. La fiction narra la storia di Chiara, interpretata da Anna Valle, brillante avvocato di Matera che vive a Roma e che si è allontanata dalla famiglia di origine. A causa della misteriosa scomparsa della sorella minore Elena, interpretata da Ana Caterina Morariu, Chiara tornerà nella ‘città dei sassi’, dove riallaccerà i rapporti con il resto della famiglia, ma soprattutto con il cognato Roberto, l’uomo di cui era innamorata da ragazza e che sua sorella ha invece sposato. La terza protagonista femminile del cast è Loretta Goggi nei panni di Antonia, la madre delle due ragazze avute da due relazioni differenti.

Di seguito una piccola clip in esclusiva per Quotidiano.net.

image