Mika (Barbaglia)
Mika (Barbaglia)

Verona, 6 giugno 2019 – Nuovo appuntamento con i Seat Music Awards 2019, gli ‘oscar’ della musica italiana. Dopo il successo della serata di ieri - tre milioni e 294mila spettatori, per uno share del 17% - stasera, alle 20,35 su Raiuno, Carlo Conti e Vanessa Incontrada conducono la seconda puntata dei SMA 2019, registrata lo scorso 4 giugno nella splendida cornice dell’Arena di Verona.

Giunti alla tredicesima edizione, i ‘Seat Music Awards’ premiano gli artisti italiani che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2018 - maggio 2019) con i loro album i traguardi ‘oro’ (oltre le 25.000 copie), ‘platino’ (oltre le 50.000 copie), e ‘multi platino’, e con i loro singoli la certificazione ‘multiplatino’ (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). È previsto il ‘Premio live’, basato su certificazioni Siae, in collaborazione con Assomusica, per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori ai concerti. Novità del 2019 le hit estive: dal palco di Verona, da quest’anno, i cantanti possono presentare i loro nuovi progetti musicali.

Programma tv dei Seat Music Awards

Nella puntata in onda stasera, gli ospiti saranno la star internazionale Mika e il duo comico Luca & Paolo. La lunga notte di musica partirà con l’inedita accoppiata Lo Stato Sociale e Myss Keta, la rapper che nasconde il volto. Tanti i beniamini dei più giovani a partire da Alberto Urso, il tenorino vincitore di Amici 2019. Corposa la presenza degli autori dei maggiori tormentoni estivi, mentre le sigle dei cartoni animati saranno protagoniste con Cristina D’Avena.

L'elenco dei cantanti del 6 giugno

In attesa della scaletta, ecco gli artisti sul palco dell’Arena di Verona che vedremo in tv stasera 6 giugno:
- Achille Lauro
- Alberto Urso
- Alessandra Amoroso
- Anastasio
- Annalisa
-  Anna Tatangelo
- Benji & Fede
- Biondo
- Boomdabash
- Cristina D’Avena
- Elodie
- Emis Killa
- Emma Muscat
- Enrico Nigiotti
- Fabrizio Moro
- Fiorella Mannoia
- Francesco Gabbani
- Francesco Renga
- Fred De Palma
- Gazzelle
- Gemitaiz
- Gino Paoli
- Giusy Ferreri
- Il Volo
- Levante
- Loredana Bertè
- Lo Stato Sociale
- Luchè
- Mika
- Myss Keta
- Modà
- Negrita
- Nek
- Noemi
- Paola Turci
- Raf
- Ron
- Takagi & Ketra
- The Kolors
- Umberto Tozzi.