Sanremo 2024, il programma della terza serata: chi canta e gli ospiti

L’edizione numero 74 del Festival avanza tra emozioni e polemiche. All’Ariston atteso Russell Crowe

Sanremo, 8 febbraio 2024 – Terza serata di Sanremo 2024. Dopo la commozione con il maestro Giovanni Allevi, il siparietto dance (con polemiche social) di John Travolta e la grazia infinita della voce di Giorgia, oggi si riparte con la gara. Ma non solo. Ad affiancare Amadeus ci sarà la comica siciliana Teresa Mannino, ma sul palco dell'Ariston sono attesi anche molti super ospiti.

Qui la scaletta della terza serata con orari di cantanti e ospiti

Approfondisci:

Sanremo 2024, l’ordine di uscita dei cantanti della terza serata. La conferenza stampa di oggi

Sanremo 2024, l’ordine di uscita dei cantanti della terza serata. La conferenza stampa di oggi
Sanremo 2024: Amadeus sul palco con Giorgia durante la seconda serata (Ansa)
Sanremo 2024: Amadeus sul palco con Giorgia durante la seconda serata (Ansa)

La gara: chi canta stasera

Come già avvenuto ieri, anche nella terza serata si esibiranno 15 cantanti in gara. La formula di quest'anno prevede che a presentarli siano gli altri 15 artisti che si sono esibiti nella seconda serata. Gli abbinamenti tra gli interpreti e i presentatori sono stati decretati da un'estrazione a sorte durante la conferenza stampa della mattina. Alla fine ci sarà il voto della Giuria della Radio a cui si sommerà quello del pubblico da casa tramite televoto. Alla fine della serata saranno comunicati i primi 5 classificati.

L’ordine d’uscita dei cantanti e i presentatori

Questi dunque i cantanti con i relativi brani e chi li presenterà: Il Tre con ‘Fragili’ presentato da Loredana Bertè; Maninni con ‘Spettacolare’ presentato da Alfa; BNKR 44 con ‘Governo punk’ presentati da Fred De Palma; Santi Francesi con ‘L’amore in bocca’ presentati da Clara; Mr. Rain con ‘Due altalene’ presentato da Il Volo; Rose Villain con 'Click boom!' presentata da Gazzelle; Alessandra Amoroso con ‘Fino a qui’ presentata da Dargen D'Amico; Ricchi e Poveri con ‘Ma non per tutta la vita’ presentati da BigMama; Angelina Mango con ‘La noia’ presentata da Irama; Diodato con ‘Ti muovi’ presentato da The Kolors; Ghali con ‘Casa mia’ presentato da Mahmood; Negramaro con ‘Ricominciamo tutto’ presentati da Emma; Fiorella Mannoia con ‘Mariposa’ presentata da Annalisa; Sangiovanni presentato da Renga Nek; La Sad con ‘Autodistruttivo’ presentati da Geolier.

Approfondisci:

Sanremo 2024, la classifica della seconda serata: Geolier in testa, secondo Irama

Sanremo 2024, la classifica della seconda serata: Geolier in testa, secondo Irama

Gli ospiti sul palco

Il super ospite internazionale sarà Russell Crowe. La star di Hollywod sarà all'Ariston nelle vesti di cantante e musicista, sul palco infatti salirà con la sua band. Spazio poi a due voci storiche della canzone italiana: Gianni Morandi ed Eros Ramazzotti. Quest'ultimo festeggerà i 40 anni del suo primo successo 'Terra promessa', con cui nel 1984 vince nella categoria Nuove Proposte. Ci saranno poi gli attori Sabrina Ferilli, che presenterà la nuova fiction 'Gloria', ed Edoardo Leo, protagonista dell'altra fiction 'Il clandestino', mentre Stefano Massini e Paolo Jannacci dedicheranno una canzone ai morti sul lavoro.

Il festival fuori dall'Ariston

Stasera in Piazza Colombo si esibiranno Paola & Chiara, già protagoniste della scorsa edizione del Festival, mentre sulla Costa Concordia ci sarà il rapper Bresh.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro