Claudio Baglioni con Michelle Hunziker (LaPresse)

Firenze, 5 febbraio 2018 - Per tutte le serate del Festival di Sanremo il direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni vestirà in esclusiva abiti firmati da Ermanno Scervino, realizzati su misura per lui nell'headquarter dello stilista a Bagno a Ripoli, alle porte di Firenze. Già oggi in conferenza stampa di presentazione dell'evento il grande compositore e interprete di tante magnifiche canzoni si è vestito con pezzi di questo nuovo guardaroba che lo accompagnerà sul palco dell'Ariston, tra un classico smoking nero e alcune speciali giacche da sera con collo sciallato in vari colori e con lavorazioni speciali, molti ricami all over a punto lanciato in sete cangianti in bianco, rosso e blu notte. Anche Michelle Hunziker, in occasione della conferenza stampa, è vestita Ermanno Scervino.

Claudio Baglione in Ermanno ScervinoPer Claudio Enrico Paolo Baglioni, classe 1951, Ermanno Scervino che è suo amico da molti anni e lo ha già vestito in altre occasioni, ha ideato anche chiusure gemello per le giacche, completamente ricamate a mano e anche con piccoli tocchi di lurex. Non mancheranno pezzi iconici del guardaroba maschile come alcuni dettagli di ispirazione militare e una giacca che si rifà alla marsina dei cadetti.
"Per me è un onore vestire Claudio Baglioni per un'occasione importante come il Festival di Sanremo - racconta Ermanno Scervino - evento seguitissimo in tutta Italia. Ho studiato un guardaroba ad hoc per lui, rivisitando in chiave moderna i classici della tradizione maschile. Sarà un'edizione speciale - conclude lo stilista - e io faccio a Claudio i miei migliori auguri per questa importante avventura".

Michelle Hunziker in Ermanno Scervino