Salvo Veneziano
Salvo Veneziano

Roma, 13 gennaio 2020 – Salvo Veneziano fuori dal Grande Fratello Vip 4. Il concorrente, che già aveva partecipato alla prima storica edizione del Gf nel settembre 2000, è stato squalificato in seguito alle parole volgari e offensive ai danni di alcune donne della Casa, fatto che nelle ultime ore ha creato un caso mediatico con tanto di rivolta del web. “Il provvedimento è stato preso a causa di alcune sue espressioni e affermazioni che hanno violato le regole e lo spirito stesso del programma” recita la nota Mediaset. 

Nel dettaglio, in una chiacchierata goliardica tra i quattro ex gieffini (ovviamente con telecamere accese con i partecipanti consapevoli che le parole sarebbero diventate pubbliche), il pizzaiolo ha detto parole forti nei confronti della concorrente Elisa De Panicis e del suo abbigliamento sexy durante il red carpet del Gf Vip 4.

“Io, se fossi stato single, c’era quella piccolina lì, quella tutta trasparente (Elisa De Panicis, ndr), con ‘sto culettino...quella si merita due schiaffi che le devi spezzare la colonna vertebrale” ha detto Veneziano agli altri coinquilini che, invece di prendere le distanze da quelle dichiarazioni, hanno condiviso le sue parole. E ancora: "Da staccarle la testa e lasciarla con la pelle sul letto perché le ossa me le sono bevute!”.

Tali parole sono state l’argomento del giorno nei salotti tv di ‘Mattino 5’ e ‘Pomeriggio Cinque’, oltre che sui social dove in tanti invocavano l’eliminazione del concorrente. A peggiorare la già precaria situazione di Salvo, è stato lo stesso concorrente che anche nei confronti di Paola Di Benedetto, si è espresso con frasi offensive (più o meno simili a quelle rivolte alla De Panicis). E, così, è scattata la squalifica. “Essere un concorrente – gli è stato riferito leggendogli la motivazione del suo allontanamento - comporta delle responsabilità importanti, sia nei confronti del pubblico, sia nei confronti degli altri inquilini della Casa”. Come conseguenza della squalifica, Veneziano ha dovuto abbandonare immediatamente la Casa e il gioco. Di conseguenza, il televoto di questa settimana è quindi annullato (Salvo era al televoto insieme a Patrick Ray Pugliese).