Venerdì 26 Aprile 2024

Premiate Zero e Reef Le sedute Connubia belle ed ecosostenibili

Migration

Connubia, brand giovane e contemporaneo di Calligaris Group impegnato nella sostenibilità, si aggiudica due riconoscimenti importanti durante la settima edizione degli Archiproducts Design Awards, i premi che celebrano le eccellenze del design nel mondo. Con la seduta Zero, Connubia vince il premio Sustainability Award 2022, un riconoscimento dedicato alle aziende che seguono le logiche dell’economia circolare e che si sono impegnate nel ridurre al minimo le emissioni inquinanti e l’impatto ambientale del prodotto durante l’intero ciclo di vita, impiegando materiali sostenibili e riciclabili.

Un’edizione importante per il marchio che conquista la giuria anche con l’iconica poltrona Reef vincendo due premi, l’Archiproducts Design Awards e il Sustainability Award 2022. La poltrona Reef di Connubia è 100% green: ogni materiale impiegato, dal rivestimento, alla struttura interna, al packaging, è stato selezionato in un’ottica ecosostenibile e circolare. Le sue linee disegnano un prodotto senza tempo ma contemporaneo, dove ogni elemento è stato studiato con un approccio ecosostenibile e sono la perfetta espressione della filosofia ’Greenbow’ di Calligaris Group.

La sedia in kit ZERO, che ha entusiasmato la giuria di specialisti in eco-design e sostenibilità per il suo concetto e il suo design, è interamente realizzata in tecnopolimero termoplastico con poliolefine riciclate al 100%. Questo materiale permette di creare prodotti molto più rispettosi dell’ambiente perché derivanti dal riciclo di scarti industriali altrimenti destinati allo smaltimento.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro