Podcast per le vacanze
Podcast per le vacanze

In estate, soprattutto per chi è in vacanza, la parola d’ordine è quasi sempre la stessa: rilassarsi. Anche i podcast possono contribuire a rendere la vacanza più divertente e leggera: scopriamone 5 divertenti e dissacranti da ascoltare con lo smartphone.

Cachemire
Il podcast a cura di due comici giovani molto apprezzati dal pubblico come Edoardo Ferrario e Luca Ravenna gioca su uno dei temi più controversi della società attuale: il confronto generazionale. In ogni puntata, in un mix esplosivo e tra risate e riflessioni semi serie, gli autori raccontano gli scontri tra “giovani e anziani”, accompagnati molto spesso da ospiti di fama nazionale, in un confronto senza esclusione di colpi.

Per ascoltarlo

Power pizza
Avete mai pensato di ascoltare le recensioni di tutte le nuove uscite di fumetti, libri, videogiochi, film e serie tv in chiave ironica e divertente e con giudizi senza peli sulla lingua? Provate con Power Pizza, Il podcast ideato dal fumettista Sio (Simone Albrigi) insieme a Nick (Nicola Bernardi) e Lorro (Lorenzo Civolari). Lo stile è quello di una chiacchierata tra amici irriverente e divertente, con i celebri nonsense di Sio a rendere ancora più fumosa la narrazione e con la possibilità, per gli ascoltatori, di trovare nuovi titoli da leggere, vedere e ascoltare.

Per ascoltarlo

Crime & Comedy
Il podcast a cura dei comici Clara Campi e Marco Champier è un esperimento unico nel suo genere: raccontare i fatti più cruenti della cronaca nera italiana e internazionale in chiave ironica. Serial killer efferati, delitti e misteri irrisolti e macabri nei quale gli autori, pur descrivendo la cronaca, cercano il lato più surreale e per certi versi divertente della storia.

Per ascoltarlo

L’asciugona
Nel podcast L’asciugona si parla del tema della maternità in chiave ironica. In ogni puntata l’autrice Ludovica Comello, attrice, cantante, conduttrice televisiva e radiofonica, racconta i momenti più buffi e spassosi che la vita da mamma regala, tra le paure (ingiustificate) più comuni e gli episodi più esilaranti che si vivono in compagnia dei bimbi appena nati.

Per ascoltarlo

Mercurio
L’attualità descritta in modo cinico, irriverente e leggero è il tema di questo podcast a cura di Spad, podcaster emergente e molto apprezzato dal pubblico. Storie del presente, scienza, fumetti, musica, tecnologia e cultura pop sono i topic sui quali si concentra maggiormente l’autore, con una serie di interviste a personalità digitali di vario genere che raccontano il loro lavoro senza mai perdere di vista l’ironia e la leggerezza.

Per ascoltarlo