Jo Squillo, 59 anni
Jo Squillo, 59 anni

Jo Squillo, una punk al Grande Fratello Vip 6: entrata venerdì sventolando una bandiera arcobaleno, ha subito messo in chiaro che la missione nella Casa di Canale 5 dell’eroina della hit Siamo donne (oltre le gambe c’è di più), sarà "difendere i diritti dei più deboli" e, poi – magari – spiccare il volo per Sanremo.

Giovanna Coletti, 59 anni spesi fin da giovanissima tra musica, moda, tv, e una onlus. Perché ora il Gf?

"Per festeggiare – fa sapere Jo subito prima del suo ingresso nel reality – i miei primi 40 anni di carriera. Credo sarà una bell’avventura. D’altronde Avventurieri recita ‘prossima fermata è il futuro...’".

Con quale spirito affronta il reality?

"Da tempo sono impegnata nel sociale, porto avanti battaglie contro le ingiustizie, sono un’attivista per i diritti delle donne. Al tempo stesso vorrei che far conoscere il mio lato più fragile, quello che non mostro mai per

pudore".

Al Gf si va anche per vincere?

"E per riposarsi! Sono una persona molto zen, non faccio programmi. Mi preme, però, puntualizzare: per me essere un’artista non significa fare soldi o avere successo, ma essere un’attivista, puntare le luci su ciò che merita, su un tema che sta a cuore: dai diritti delle donne – cercherò di far leva sulla sorellanza – al veganesimo".

E una volta uscita?

"Spero di andare a Sanremo: Amadeus, ho una canzone pronta!".

B. Berti