I trattamenti di bellezza per il 2020
I trattamenti di bellezza per il 2020
La medicina estetica fa ogni anno passi da gigante con nuovi prodotti a disposizione e interventi chirurgici sempre meno invasivi. La t endenza per il 2020 parla chiaro: la cura della pelle è il primo vero trattamento di bellezza per mantenersi e apparire più giovani.

Il segreto di bellezza: la cura della pelle
Collagene e prodotti di bellezza che rendono la pelle levigata e compatta sono - secondo gli esperti del settore - i trattamenti di medicina estetica indispensabili per il 2020. Per restare giovani e avere una cute più bella e sana, quindi, bisogna prendersi cura della propria pelle ogni giorno, con una beauty routine pensata e realizzata appositamente per le diverse tipologie di derma e utilizzando prodotti idratanti che stimolino la neocollagenesi - il processo con il quale il derma produce naturalmente collagene - e l’elasticità e riescano a eliminare dalla pelle impurità e imperfezioni nutrendola a fondo senza esfoliarla eccessivamente.

Una pelle giovane ma naturale
Una pelle sana e naturale si ottiene anche con una rinuncia decisa a tutti gli interventi invasivi – come il botulino – che migliorano la cute ma sono esteticamente molto drastici. I nuovi trattamenti estetici di tendenza per la medicina estetica del 2020, piuttosto che sul botox, puntano quindi su filler ristrutturanti a lungo termine per i tessuti della pelle: interventi che non hanno un effetto invasivo e intervengono a fondo sulla struttura della cute.

Piccoli ritocchi per le labbra
La tendenza per la medicina estetica delle labbra per il 2020 è quella di dire addio alle bocche a palloncino che non nascondono in alcun modo l’intervento del chirurgo e non appaiono naturali. Sarà il momento dei piccoli ritocchi, soprattutto nella forma delle labbra, per renderle più voluminose, giovani ed elastiche.

Apparire belle dimostrando la propria età
Il vero must per la medicina estetica del 2020 passa anche da una rivoluzione culturale: non apparire più giovani di quel che si è in realtà ma invece più belle e sane, dimostrando comunque i propri anni. Niente più, quindi, arzille settantenni che vogliono a tutti i costi dimostrare trent’anni, ma attenzione alla cura della pelle e ai piccoli interventi per portare la propria età con garbo.