Martedì 16 Luglio 2024

Maurizio Costanzo, la malattia e il ricovero in clinica dopo un piccolo intervento

Il peggioramento negli ultimi giorni. La moglie Maria De Filippi aveva svelato che soffriva di diabete

Roma, 24 febbraio 2023 - Maurizio Costanzo è morto nella clinica romana Paideia dove si trovava ricoverato da qualche settimana dopo un piccolo intervento di routine. Negli ultimi giorni le sue condizioni di salute sono peggiorate, fino ad oggi quando è scomparso all'età di 84 anni nella clinica del quartiere Parioli, dove prima del peggioramento della sua salute, aveva anche seguito in tv l'ultima edizione del Festival Di Sanremo.

Maurizio Costanzo, la camera ardente in Campidoglio per l’ultimo saluto

Addio a Costanzo, icona del giornalismo. Sul suo palco è passata la storia dell’Italia

Il giornalista e conduttore nel corso della sua vita è stato ricoverato più volte in ospedale a causa dei suoi problemi al cuore e, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, ha subito anche un'intervento chirurgico a cuore aperto e un altro alle spalle. In una recente intervista nel corso della trasmissione Rai di Fabio Fazio 'Che tempo che fa' la moglie Maria De Filippi aveva svelato che il marito soffriva di diabete. Anche l'ex moglie Marta Flavi nelle ultime ore ha fatto riferimenti alle condizioni di salute di Maurizio Costanzo, dicendo che "era malato da tempo".

Maurizio Costanzo (Ansa)
Maurizio Costanzo (Ansa)

I funerali di Maurizio Costanzo: data e orario

I funerali di Maurizio Costanzo si svolgeranno lunedì 27 febbraio, alle ore 15 a Roma, presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo. A renderlo noto è stato il Campidoglio. La camera ardente sarà allestita sabato 25 e domenica 26 presso la Sala della Protomoteca (ingresso dal Portico del Vignola). l'apertura al pubblico è fissata dalle 10.30 alle 18 di sabato e dalle 10 alle 18 di domenica. Raccomandato l'utilizzo della mascherina FFP2.

Maria De Filippi alla camera ardente in Campidoglio: abbracci e lacrime