Trucco occhi per il make up total black
Trucco occhi per il make up total black

Di tendenza soprattutto per la stagione autunnale e quella invernale, il trucco total black può diventare un mix sorprendente tra glam e dark. Scopriamo come realizzarlo a casa su occhi, labbra e sopracciglia.

 

Occhi total black


Per un make up total black sugli occhi fatto davvero bene bisogna optare per lo smokey eyes. Per realizzare questo trucco bisogna avere a disposizione un primer occhi (per far aderire matita e ombretto alla pelle delle palpebre e allungarne la durata) dei pennelli con setole morbide, ombretti con tonalità nero assoluto e grigio scuro, una matita nera (o un eyeliner) e un mascara a lunga tenuta.
Si inizia applicando il primer su tutta la palpebra e si passa poi alla definizione del trucco con la matita nera, che andrà poi sfumata con l’aiuto dei pennelli. Si passa poi all’applicazione degli ombretti dalle tonalità più scure, stendendo i colori e poi cercando di sfumarli.
L’applicazione va sempre fatta dall’interno verso l’esterno dell’occhio, il più vicino possibile alle ciglia inferiori. La tonalità più scura (il nero assoluto in questo caso) va messo nell’angolo esterno dell’occhio, per dare maggiore profondità allo sguardo.
Lo smokey eyes total balck si completa con il mascara nero.

 





Labbra total black


Realizzare delle perfette black lips non è complicato. Prima di stendere il rossetto, però, è necessario utilizzare una matita nera per definire i contorni della bocca.
Il lipstick nero va poi applicato con l’ausilio di un pennellino, per dare alle labbra una tonalità uniforme, il più possibile omogenea e senza imperfezioni.
Per rendere il trucco più glam si può usare un lucidalabbra glitterato o con dei pigmenti più chiari rispetto alla tonalità originale.


Sopracciglia total black


Chi vuole davvero osare, per completare il make up total black, può truccare anche le sopracciglia. L’ideale è utilizzare uno scovolino e un mascara marrone molto scuro, dando delle leggere spennellate alle sopracciglia riempiendo i vuoti. Truccare anche le sopracciglia – è bene ricordarlo - vuol dire esagerare e proporre un look total black davvero molto audace. Buono sicuramente per Halloween, ad esempio.